NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Commissario rifiuti: scongiurato stop a impianti Gioia Tauro

     

     

    Commissario rifiuti: scongiurato stop a impianti Gioia Tauro

    09 nov 12 "E' stata scongiurata la chiusura degli impianti e del termovalorizzatore di Gioia Tauro prevista per l'11 novembre che avrebbe causato serie ripercussioni sul sistema di smaltimento dei rifiuti nell'intera regione". Lo ha reso noto, secondo quanto riferisce un comunicato, il Commissario delegato per l'emergenza rifiuti, Vincenzo Speranza, che stamattina ha incontrato i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil. "Infatti - prosegue la nota - in osservanza a quanto disposto dalla magistratura di La Spezia, la consegna da parte della società Gestioni ambientali-Tec degli impianti e del Termovalorizzatore avverrà il prossimo 23 novembre". "L'impegno dell'Ufficio del Commissario - ha detto il commissario Speranza - è quello di valutare, entro la data del 23 novembre, le manifestazioni di interesse che saranno presentate dalle società interessate a subentrare alla gestione del sistema denominato Calabria Sud in attesa che la Regione Calabria pubblichi il bando di gara europeo. L'obiettivo, perseguito anche dal Governatore Giuseppe Scopelliti , oltre a puntare alla salvaguardia dei livelli occupazionali dell'intero sistema e di quelli dell'indotto, punta ad evitare che quasi tutti i comuni della Calabria possano rimanere con i rifiuti per le strade".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore