NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Falsa documentazione per aiuti UE, imprenditore denunciato nel reggino

     

     

    Falsa documentazione per aiuti UE, imprenditore denunciato, confisca beni 650 mila euro

    08 nov 12 Una truffa da 650 mila euro ai danni della Comunità europea, nel settore degli illeciti finanziamenti comunitari agli aiuti per la trasformazione industriale degli agrumi, è stata scoperta nella Piana di Gioia Tauro dal Nucleo antifrodi dei carabinieri di Salerno. A conclusione delle indagini i carabinieri hanno denunciato un produttore di San Ferdinando titolare di alcune proprietà agricole anche in Sicilia a Lentini, Ramacca e Palagonoia. I militari, che nell'attività investigativa si sono avvalsi dei riscontri acquisiti dall'Agea (Agenzia per le erogazioni in agricoltura), hanno portato alla luce la fittizia dichiarazione di superfici coltivare pari a 78 ettari, falsi contratti attestanti il possesso dei medesimi terreni e l'assenza della documentazione di riscontro del movimento merci. In particolare, l'imprenditore indagato, contrariamente a quanto dichiarato, non aveva mai conferito alcun quantitativo di arance siciliane e cooperative agricole e industrie di trasformazione nella Piana di Gioia Tauro. All'imprenditore sono stati contestati i reati di truffa e falso ideologico e nei suoi confronti è stato emesso d'urgenza un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente di beni mobili ed immobili, che ha consentito di bloccare conti correnti e beni immobili per un controvalore equivalente di 350 mila euro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore