NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Settimana di beltempo, ma finirà nel weekend

     

     

    Settimana di beltempo, ma finirà nel weekend

    05 nov 12 Cinque giorni di 'beltempo', fatta eccezione per il peggioramento da domani sera sulle regioni adriatiche e al sud, seguiti da un weekend con piogge, temporali e forte scirocco. Sono le previsioni per i prossimi giorni di Antonio Sanò, direttore del sito 'ilmeteo.it'. Mentre, rileva Sanò, si allontana la perturbazione che ha fatto scattare l'allerta meteo sulla Liguria e che ha provocato veri e propri nubifragi sul Friuli, i venti in rinforzo da ovest spazzano via le nubi e si aprono ampie schiarite. Domani, precisa l'esperto, la circolazione dei venti cambierà in serata a seguito dell'afflusso di aria più fredda da nord. Questo avrà come conseguenza un rapido peggioramento sulle regioni adriatiche, al sud e in Sicilia, mentre al centronord splenderà il sole, con temperature molto basse al primo mattino e gelate anche in collina sul Piemonte e sulla Lombardia. Dopo alcuni giorni di tregua, con la ricomparsa delle nebbie in Valpadana, un nuovo intenso peggioramento - aggiunge Sanò - è atteso nel weekend con piogge, temporali e forte scirocco, e con una nuova probabile allerta meteo sulla Liguria e sulla fascia alpina e prealpina con scioglimento della neve sotto i 2000m per via delle alte temperature ed i venti di scirocco.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore