NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Un arresto e una denuncia dalla Ps a Rossano

     

     

    Un arresto e una denuncia dalla Ps a Rossano

    31 mar 12 Nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato di Rossano hanno arresttato Gabriele Eduardo Pometti. L’upmo, che è anche sorvegliato Speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di dimora, è stato fermato prima di essere bloccato, dopo un inseguimento durato alcuni minuti, mentre cercava in ogni modo di eludere il controllo di Polizia, provando a dileguarsi per le vie della città in sella ad una moto. A seguito di un’accurata perquisizione, che ha consentito il sequestro di numerosi arnesi atto allo scasso, si constatava che la targa utilizzata sulla moto era di provenienza illecita, per un furto consumato in danno di un cittadino del luogo, e soprattutto di rilevare specifici inadempimenti impostigli dalla legge, fatti aggravati dall’essere in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza. Per tali fatti il POMETTI, veniva sottoposto a fermo di Polizia per il reato di ricettazione e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, veniva associato presso la Casa Circondariale di Rossano. Giorno 30 marzo u.s., veniva, inoltre denunciata in stato di libertà A.M., di nazionalità Rumena, per il reato di furto aggravato. In particolare, a seguito di intervento degli Agenti della Squadra Volante del Commissariato, si accertava che la cittadina rumena aveva circuito e successivamente sottratto una fede in oro ad un anziano signore di Rossano, il quale sporgeva denunciava per il reato di furto con strappo. Al fine di recuperare l’oggetto in oro venivano eseguite numerose perquisizioni personali e domiciliari. Nel corso dei servizi di prevenzione al fine di contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio, che negli ultimi mesi ha creato particolare allarme sociale tra la cittadinanza, su disposizione del Questore di Cosenza dr. Alfredo Anzalone, sono stati intensificati da parte del personale della Polizia di Stato del locale Commissariato di P.S., diretto al Vice Questore Aggiunto De Marco Raffaele, i servizi di vigilanza e controllo del territorio. Inoltre venivano eseguiti numerosi posti di blocco, con il controllo di circa 150 automezzi e l’identificazione di circa 210 persone; nr. 90 controlli domiciliari a soggetti sottoposti a misure cautelari, di sicurezza ed a misure di prevenzione; accertamenti amministrativi a numerosi esercizi commerciali e circoli privati sottoposti a autorizzazione di polizia, nonché elevate diverse contravvenzioni per violazioni al Codice della strada.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore