NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comune Castiglione Cosentino si difende "600mila euro non consulenze"

     

     

    Comune Castiglione Cosentino si difende "600mila euro non consulenze ma intero progetto"

    29 mar 12 "I 600 mila euro cui si fa riferimento non rappresentano l'importo per l'incarico professionale ma quello complessivo originario per la realizzazione dell'area attrezzata per la cultura ed il tempo libero". Lo ha detto il sindaco di Castiglione Cosentino, Antonio Russo, facendo riferimento alla citazione del suo Comune da parte del Fatto Quotidiano, che oggi ha pubblicato un'inchiesta sulle spese allegre da parte dei sindaci. Il Fatto, per quanto riguarda il caso di Castiglione Fiorentino, ha parlato di "incarico professionale di direzione lavori conferito ad un architetto per un importo di 600 mila euro". Ma "le cose - ha detto il sindaco Russo - non stanno affatto così. Nei 600 mila euro è compreso, tra l'altro, il completamento di un teatro per 2.500 posti, intitolato a Mia Martini, e di un teatro più piccolo per 300 posti che rappresenta un vero e proprio gioiello architettonico. A questo c'é da aggiungere che la parte più cospicua dei lavori riguarda il consolidamento della strada provinciale che dà l'accesso al centro abitato. L'appalto, inoltre, è stato assegnato con un ribasso di circa il 30 per cento rispetto all'importo originario. I tecnici incaricati dell'elaborazione del progetto e della direzione dei lavori sono due, un ingegnere ed un architetto, e percepiranno in totale molto meno del 10 per cento che è previsto dalla legge". "In realtà Castiglione Cosentino - ha detto ancora il sindaco Russo - è conosciuto come un Comune virtuoso sotto l'aspetto finanziario e non ha debiti con nessuno". Nell'inchiesta del Fatto Quotidiano, che cita uno studio della Funzione Pubblica, si parla di "Due miliardi di consulenze" e di soldi "buttati", con sindaci "che pagano i censimenti dei piccioni e corsi per ginnastica cinese". "Nel 2010 gli incarichi conferiti a soggetti esterni alla Pubblica amministrazione sono stati 276 mila", scrive ancora il quotidiano.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore