NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Agguato a Petilia Policastro, ucciso pregiudicato. Indaga la DDA

     

     

    Agguato a Petilia Policastro, pregiudicato ucciso a fucilate. Indaga la DDA

    24 mar 12 Un pregiudicato, Vincenzo Manfreda, di 47 anni, è stato ucciso in un agguato a Petilia Policastro, nel crotonese. Contro Manfreda sono stati sparati tre colpi di fucile davanti al cancello di un suo terreno nella frazione Foresta. Il cadavere di Manfreda è stato trovato da un fratello della vittima. Sull'omicidio indagano i carabinieri. Manfreda aveva scontato una condanna dopo che nel 1993 fu coinvolto in una sparatoria con alcuni poliziotti.

    Indaga la DDA. Sarebbe da collegare ad una vendetta maturata in ambienti di 'ndrangheta l'omicidio di Vincenzo Manfreda, il pregiudicato ucciso stamattina a Petilia Policastro. I carabinieri del Comando provinciale di Crotone, che stanno svolgendo le indagini, non escludono alcuna ipotesi, ma la pista privilegiata è quella della vendetta mafiosa. Manfreda, tra l'altro, era sorvegliato speciale ed era considerato dagli investigatori un esponente del "locale" di 'ndrangheta di Petilia Policastro. Nel 2010, tra l'altro, Manfreda era stato arrestato con l'accusa di spaccio di droga nell'operazione Mala erba. Il pm della Procura della Repubblica di Crotone, Enrico Colagreco, ha disposto gli atti urgenti nell'ambito della indagini sull'omicidio di Manfreda, ma dell'assassinio del sorvegliato speciale si sta interessando la Dda di Catanzaro, alla quale già nelle prossime ore sarà trasmesso il fascicolo dell'inchiesta. Dall'esame esterno del cadavere è emerso che Manfreda è stato raggiunto dai tre colpi di fucile sparati dall'assassino alla schiena, ad un braccio ed al volto. La morte dell'uomo è stata istantanea.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore