NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Movimento Prefetti, Varratta lascia Reggio, arriva Piscitelli

     

     

    Movimento Prefetti, Varratta lascia Reggio, arriva Piscitelli

    23 mar 12 Il prefetto Luigi Varratta lascia Reggio Calabria e va a Firenze. Subentra a Paolo Padoin, che va in pensione. Varratta era a Reggio Calabria dal 3 gennaio del 2010 dopo essere stato a Crotone dall'agosto del 2008, sua prima sede come prefetto. Il prefetto Varratta ha espresso la sua soddisfazione per il nuovo incarico "in una delle sedi - ha detto - più prestigiose d'Italia", sottolineando anche "la positività e produttività del lavoro fatto a Reggio in questi anni. Ho trascorso a Reggio Calabria - ha aggiunto - anni bellissimi e di grande e complesso lavoro che spero abbia dato effetti positivi". "Sul fronte del contrasto alla criminalità organizzata - ha detto ancora Varratta - abbiamo ottenuto risultati importanti, così come nel settore dell'immigrazione clandestina. L'altro tema forte che ha impegnato in maniera costante la Prefettura di Reggio Calabria durante la mia permanenza è stato quello delle vertenze di lavoro, questione particolarmente delicata in un territorio economicamente difficile come quello della provincia di Reggio calabria". A Varratta subentra Vittorio Piscitelli, attuale prefetto di Macerata.

    Cambio alla direzione dell'ufficio legislativo del ministero dell'Interno. Il capo della Segreteria del Viminale, prefetto Bruno Frattasi, sostituisce agli affari legislativi e relazioni parlamentari il prefetto Elisabetta Belgiorno che resta a disposizione. Lo ha deciso il consiglio dei ministri su proposta del ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri, nell'ambito di un corposo movimento di prefetti. Il prefetto Luigi Varratta da Reggio Calabria passa a Firenze. A Reggio Calabria arriva, da Macerata, il prefetto Vittorio Piscitelli. A Macerata è nominato Pietro Giardina. Il prefetto Vittorio Saladino da Rimini passa a Terni. A Rimini arriva Claudio Palomba. Tiziana Giovanna Costantino diventa prefetto di Livorno. A Grosseto arriva il prefetto Marco Valentini che lascia Lecco, dove arriva Paolino Maddaloni. Il prefetto Gerarda Pantalone da Siena passa a Salerno mentre Renato Saccone da Monza arriva a Siena. Prefetto di Monza e della Brianza è stato nominato Giovanna Vilasi. A Teramo è nominato prefetto Valter Crudo. Da Avellino passa a Benevento il prefetto Ennio Blasco. Ad Avellino arriva da Caltanissetta Umberto Guidato. A Caltanissetta è nominato prefetto Carmine Valente. A Novara arriva, da Alessandria, Francesco Paolo Castaldo. Adolfo Amelio diventa prefetto di Alessandria. Segue inoltre una lunga lista di nuove nomine a prefetto di persone che restano a disposizione.

    Questo l'elenco delle nuove nomine di prefetti che restano a disposizione o fuori ruolo: Gabriella TRAMONTI,collocata a disposizione; Fabio CARAPEZZA GUTTUSO, permane fuori ruolo presso il Ministero per i beni e le attività culturali; Antonia BELLOMO, collocata a disposizione; Angelo CIUNI, collocato a disposizione; Leopoldo FALCO collocato a disposizione; Anna PALOMBI, collocata a disposizione; Armando GRADONE, collocato a disposizione; Ignazio PORTELLI permane fuori ruolo presso la Presidenza del Consiglio - Uffici del Ministro per la cooperazione internazionale e l'integrazione; Anna Maria MANZONE, collocata a disposizione; Giovanni MELONI, collocato a disposizione; Francesco PROVOLO, collocato a disposizione; Emanuela GARRONI, collocata a disposizione; Patrizia PALMISANI, permane fuori ruolo presso la Presidenza del Consiglio - Uffici del Ministro per gli affari regionali, turismo e sport; Gerardo CAUTILLI permane nelle funzioni di Direttore Centrale per gli istituti di istruzione presso il Dipartimento di P.S.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore