NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Controlli del Cfs sull'abbandono dei rifiuti sul Pollino

     

     

    Controlli del Cfs sull'abbandono dei rifiuti sul Pollino

    23 mar 12 Particolari controlli vengono effettuati dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato nella zona del Pollino per contrastare il fenomeno dell'abbandono di rifiuti. Purtroppo con frequenza vengono abbandonati rifiuti di ogni genere fuori dalle discariche autorizzate o comunque in difformità con le normative vigenti in materia. Nei giorni scorsi i controlli si sono concentrati lungo la Sp 263 che collega Castrovillari, Frascineto,Civita verso il mare da parte del personale del Comando Stazione di Civita, dipendente dal Coordinamento Territoriale per l'Ambiente di Rotonda. A seguito dei controlli effettuati e soprattutto delle indagini che si sono sviluppate in seguito, attraverso l'analisi minuziosa dei rifiuti ritrovati, si è così potuto risalire ad alcuni responsabili di tali abbandoni. Tubi di plastica, scatole, carte intestate, materiale di demolizione e rifiuti di varia natura sono stati oggetto dell'indagine da parte degli uomini del CFS che sono così riusciti a risalire ai proprietari, molti dei quali titolari di ditte. Per loro è scattata una sanzione amministrativa di 600 euro ciascuno. Una sanzione prevista dalla normativa ambientale la quale prevede appunto onerose sanzioni relative all'abbandono, alla gestione e allo smaltimento dei rifiuti, nonché in casi di inquinamento ambientale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore