NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Suocera indagata, si dimette assessore Reggio Calabria, Tuccio

     

     

    Suocera indagata, si dimette assessore Reggio Calabria, Tuccio

    22 mar 12 L'assessore all' urbanistica al Comune di Reggio Calabria, Luigi Tuccio, si è dimesso. E' stato lo stesso Tuccio ad annunciarlo nel corso di una conferenza stampa che ha tenuto al Comune in presenza del sindaco, Demetrio Arena, della Giunta municipale e di molti consiglieri del centrodestra. La suocera di Tuccio, Giuseppa Cotroneo, era stata fermata il 13 marzo scorso con l'accusa di avere favorito la latitanza del boss della 'ndrangheta Domenico Condello, che e' ricercato. "Sia chiaro - ha detto Tuccio - che questo non significa che mi metto da parte. Continuerò a fare politica da un'altra postazione senza far venire meno i miei principi. Voglio aggiungere che aborro talune proprietà transitive su cui in queste giornate si è speculato e certi superficiali accostamenti. Questo non è fare politica, ma fa prevalere l'antipolitica che uccide la democrazia". Nel corso della conferenza stampa Luigi Tuccio ha ripercorso la sua attività di assessore all'Urbanistica. "Un assessorato - ha detto - che, come si sa, é nell'occhio del ciclone per via degli arresti di alcuni dipendenti e su cui vi è in corso un dibattimento giudiziario. Quando il sindaco Arena mi ha affidato la delega, la prima cosa che ho fatto è di porre in essere le condizioni per lavorare in maniera chiara e nitida". "Nel corso di queste difficili giornate - ha detto ancora Tuccio - voglio sottolineare alcune riflessioni espresse pubblicamente dal collega consigliere Canale, del Pd, il quale, conoscendo molto bene me e la mia famiglia, avrebbe dovuto difendermi perché le porte della mia abitazione sin da quando eravamo fanciulli per lui e la sua famiglia sono state sempre aperte. Al contrario, mentre sotto la mia abitazione vegliava la polizia di Stato per proteggere la mia famiglia e mio padre da ritorsioni della 'ndrangheta, nei pressi dello studio del padre di Canale sostavano talune autovetture Mercedes G blindate di colore bianco di qualche imprenditore''. Contro di me - ha detto ancora Tuccio - si è scatenata un'autentica bufera mediatica senza precedenti. Di converso, dico ancora, mi farebbe piacere sapere l'origine delle fortune immobiliari di taluni miei accusatori; le vicende che hanno riguardato padri di consiglieri regionali del centrosinistra processati per 416 bis o di rapporti more uxorio di figli di esponenti del centrosinistra con figli di noti capimafia di questa città. Io non ho mai voluto fare nomi e non ne farò perché, quanto meno, taluni accostamenti, lo ripeto, sono assolutamente superficiali per giudicare l'operato di chi è impegnato nella vita pubblica".

    Sindaco Arena "Pagina nobile": "Durante queste giornate abbiamo scelto, come linea politica ed amministrativa, di chiedere a Luigi Tuccio di rimanere al proprio posto. Egli oggi ha scritto una pagina nobile ed ha perfettamente spiegato il suo stato d'animo e di cui noi ne comprendiamo perfettamente le ragioni". Lo ha detto il sindaco di Reggio Calabria, Demetrio Arena, incontrando i giornalisti insieme all'assessore Tuccio, che ha annunciato le sue dimissioni. "A chi ha definito imbarazzante il mio silenzio in questi giorni - ha aggiunto Arena - rispondo che ognuno interpreta gli eventi con la propria cultura e col proprio modo di pensare. Queste dimissioni però devono servire anche come occasione per aprire un dibattito autenticamente onesto in questa città sul ruolo della politica e dell'informazione". "Noi - ha concluso Arena - continueremo il nostro lavoro, così come Luigi Tuccio proseguirà a fare politica lavorando al rilancio di Reggio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore