NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Disoccupato di Montalto si spara nell'auto sulla 107

     

     

    Disoccupato di Montalto si spara nell'auto sulla 107

    21 mar 12 Un uomo di 47 anni, Mario Tenuta di Luzzi ma residente a Montalto Uffugo si è tolto la vita questa mattina all'interno della sua auto parcheggiata in una piazzola d'emeergenza lungo la statale ss107 nei pressi di San Fili. A scoprire il cadavere dell'uomo riverso sul sedile con un vistoso foro alla tempia, per via del colpo di pistola sparato in testa, un automobilista di passaggio che ha subito allertato le forze dell'ordine. Sul posto si sono recati i carabinieri della Compagnia di Rende e quelli della stazione di San Fili, oltra ad un'auto della Polizia Strdadale di pattuglia lungo l'importante arteria di comunicazione ed il sindaco si San Fili, Ottorino Zuccarelli, che è anche medico legale. L'uomo si è suicidato con una Beretta 92 calibro 9, una pistola d'ordinanza, sparandosi un colpo alla testa. Il proiettile, che ha fracassato la scatola cranica, nell'uscita ha infranto il vetro lato guida della sua Fiat 600 rossa. Nell'automobile i carabinieri hanno trovato anche una serie di lettere che l'uomo ha scritto per la moglie, per la figlia e per gli altri familiari più stretti. Il contenuto delle lettere sono di natura sentimentale ed in alcune di esse si farebbe riferimento alle precarie condizioni economiche in cui viveva la famiglia. Gli investigatori stanno controllando tutte le missive per accertare il movente del gesto. Sposato, con una bimba di 7 anni, Tenuta era disoccupato da almeno 2 anni. Qualche anno fa l'uomo gestiva un locale in una frazione di Montalto. Nelle lettere probabilmente qualche indicazione potrà far luce sul caso su cui indagano ora i militari. Intanto la Procura di Cosenza ha disposto l'autopsia del cadavere di Tenuta, il sequestro dell'auto per le perizie di circostanza e quelle della pistola che ha sparato il colpo letale. Uno dei quesiti degli inquirenti è proprio quello di capire come possa esser capitata nelle mani di Tenuta una pistola utilizzata dai militari.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore