NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli denuncia "A Torano amministratore ha sei incarichi"

     

     

    Corbelli denuncia "A Torano amministratore ha sei incarichi"

    21 mar 12 In una nota il leader del movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, segnala "il caso di un amministratore comunale di Torano Castello, l'ing. Guido Fazio - sostiene Corbelli - che si ritrova a ricoprire contemporaneamente sei incarichi: consigliere comunale, assessore all'urbanistica, responsabile settore urbanistico, ingegnere progettista, direttore dei lavori, responsabile tecnico e della sicurezza e socio di una impresa edile di costruzione che opera nel comune". "Si tratta - prosegue Corbelli nel comunicato - di una situazione estremamente grave e preoccupante che deve essere immediatamente, da parte delle autorità preposte, affrontata e risolta". Corbelli chiede a questo proposito, con un esposto - denuncia, "l'intervento del prefetto di Cosenza, Raffaele Cannizzaro, e del procuratore della Repubblica, Dario Granieri". Il leader del movimento Diritti civili, nella nota, sottolinea l'esistenza di "un colossale conflitto di interessi che non si limita solo alla redazione di progetti, alla direzione dei lavori, all'autorizzazione che deve dare lui stesso ai suoi progetti quale assessore al ramo e responsabile del settore urbanistico. Una situazione gravissima che deve essere immediatamente affrontata e sanata dalle autorità competenti per ripristinare condizioni democratiche e per accertare, e nel caso perseguire, eventuali ipotesi di reato, rimuovere le cause di incompatibilità di un amministratore che si ritrova a svolgere sei funzioni che rappresentano di fatto un inquietante e pericoloso conflitto di interessi".

    La replica: Nessun conflitto. "Non c'é nessun conflitto di interessi e tutto ciò di cui si parla non sta né in cielo né in terra. Chi ha detto queste cose ne dovrà rispondere". Così l'ingegnere Guido Fazio risponde a quanto sostenuto dal leader del movimento Diritti civili Franco Corbelli che ha sollevato il problema del conflitto d'interessi nei confronti di Fazio in qualità di "consigliere comunale, assessore all'urbanistica, responsabile settore urbanistico, ingegnere progettista, direttore dei lavori, responsabile tecnico e della sicurezza e socio di una impresa edile di costruzione che opera nel comune". "Ci sono un sacco di inesattezze in quello che è stato scritto - prosegue Fazio - perché prima di parlare bisognerebbe avere le carte davanti. Ci sono state già delle denunce su queste vicende in passato che sono state archiviate dalla magistratura". L'ingegnere Fazio si dice pronto a parlare esaminando le carte. "Siamo noi a chiedere - conclude - di essere ricevuti dal Prefetto di Cosenza e dalla Magistratura per chiarire ancora una volta tutto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore