NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comune Acquaformosa azzera tassa IMU

     

     

    Comune Acquaformosa azzera tassa IMU

    21 mar 12 Ad Acquaformosa, comune di etnia albanese in provincia di Cosenza, l'Imu per la prima casa sarà applicata al 2 per mille, il minimo consentito. La decisione, che di fatto elimina la tassa sulla prima casa (gettito previsto 315 euro), è stata votata dalla maggioranza di centrosinistra con l'astensione dell'opposizione Pdl. Per la seconda l'assemblea ha stabilito che verrà applicato il minimo pari al 7,6 per mille. Per le casse dell'ente si prevedono minori entrate per una cifra che va dai sei ai 30 mila euro. "Abbiamo mantenuto fede agli impegni - afferma il sindaco Giovanni Manoccio - devo ringraziare il Consiglio comunale che ha capito le difficoltà in cui versa la nostra popolazione, in un momento in cui le amministrazioni stanno deliberando aumenti consistenti dell'Imu, il nostro comune si contraddistingue per una politica sempre più vicina ai bisogni della gente. Chiedo che altre comunità deliberino al minimo le tariffe in modo da dare una risposta ai tanti tecnici che con politiche sempre più distanti dalle attese della gente stanno impoverendo i ceti medi e stanno portando alla fame e alla disperazione i ceti popolari. Non saranno le perpetue 'lacrime' di qualche Ministro plurimilionario, oppure una classe politica squalificata ed in cerca di 'facili ricchezze', a capire la disperazione della gente delle aree interne del meridione d'Italia"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore