NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Apre falsi libretti postali per risarcimenti, un arresto

     

     

    Apre falsi libretti postali per risarcimenti, un arresto

    15 mar 12 Un giovane, P.A., di 28 anni, ex collaboratore di una concessionaria di automobili, è stato arrestato a Reggio dalla guardia di finanza per falso, riciclaggio e trasferimento fraudolento di valori. I finanzieri hanno anche notificato un provvedimento di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, per gli stessi reati, a T.G., di 57 anni, funzionario di Poste italiane. L'indagine è scaturita dalla denuncia presentata dalla moglie del proprietario dell'autosalone con cui ha collaborato T.G., che aveva appreso dell'accensione e del movimento di denaro, in alcuni uffici postali, su due libretti nominativi a risparmio. Gli accertamenti hanno permesso di scoprire che P.A., avendo avuto per motivi di lavoro dei documenti di identità della donna, dopo averli scannerizzati e contraffatti, aveva aperto i libretti avvalendosi della complicità di T.G.. Quindi, aveva deposito denaro contante a seguito del cambio di assegni circolari frutto di due risarcimenti danni per falsi incidenti stradali di cui lo stesso si era reso protagonista utilizzando i mezzi intestati alla concessionaria ed a lui concessi in uso nell'ambito del rapporto di mediazione instaurato. Dalle indagini sono emersi l'amicizia e i frequenti contatti telefonici tra P.A. e T.G. che, secondo l'accusa, per il versamento del secondo assegno aveva provveduto a compilare direttamente la distinta per poi consegnarla, insieme al titolo di credito, all'operatore di sportello che, ignaro, non aveva verificato la reale identità del cliente confidando nell'intercessione del collega. Nel corso di perquisizioni domiciliari i finanzieri hanno trovato ulteriore materiale e numerosi libretti nominativi e buoni fruttiferi per circa 700 mila euro che fanno ipotizzare l'estensione del fenomeno anche ai danni di altre ignare persone.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore