NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Utile triplicato per la "Popolare del Mezzogiorno"

     

     

    Utile triplicato per la "Popolare del Mezzogiorno"

    14 mar 12 Il Cda della Banca Popolare del Mezzogiorno (Gruppo Banca popolare dell'Emilia Romagna), ha approvato il resoconto dell'esercizio 2011 che evidenzia un utile al netto delle imposte di legge di 21,1 milioni di euro, triplicando il risultato del 2010 pari a 7,3 milioni di euro. Lo riferisce un comunicato dell'istituto di credito. "Questo importante risultato economico - si prosegue nella nota - contribuisce al rafforzamento patrimoniale della Banca: il patrimonio netto, dopo il riparto dell'utile, mostra una crescita del 4% attestandosi a 354,5 milioni di euro. La crescita dei risultati economici è stata accompagnata da un aumento sia degli 'impieghi', ossia dei finanziamenti concessi alle famiglie e alle imprese, sia della 'raccolta', ossia del volume dei risparmi che sempre più clienti decidono di affidare alla BPMezz. In particolare nel 2011 gli impieghi sono aumentati del 3,20% attestandosi a 2.708,8 milioni di euro, mentre la raccolta complessiva da clientela, pari a 4.322,2 milioni di euro, è cresciuta del 3,41%. "Questi risultati così positivi - afferma il presidente di Banca Popolare del Mezzogiorno, Francesco Lucifero - conseguiti per giunta in un anno difficile, caratterizzato dall'espandersi di una crisi economica senza più confini, dimostrano come il nostro modello di fare Banca, vicino alle famiglie, alle imprese, alle istituzioni dei territori in cui operiamo,anche in momenti così difficili abbia conquistato ancor più la fiducia della clientela che in costante aumento si rivolge al nostro Istituto per affidare i suoi risparmi e per finanziare i suoi progetti di crescita"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore