NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Arresti fiancheggiatori boss Condello: ruolo centrale moglie Imerti

     

     

    Arresti fiancheggiatori boss Condello: ruolo centrale moglie Imerti

    13 mar 12 ''Siamo riusciti a smantellare la fitta rete di fiancheggiatori che in tutto questo tempo - ha detto il procuratore aggiunto di Reggio Calabria Ottavio Sferlazza - non solo ha protetto la latitanza di Domenico Condello, ma ha partecipato attivamente alle attività della cosca, distribuendo indicazioni, recapitando messaggi e voleri del ricercato". I carabinieri del comando provinciale e del Eos,inoltre, hanno tratteggiato il ruolo e la figura di Giuseppa Condello, moglie del boss Antonino Imerti, la quale "benché formalmente estranea all'attività (di protezione del latitante) era il centro di imputazione delle responsabilità gestionali, intrattenendo relazioni sia con studi commerciali che con istituti di credito. Margherita Tegano e Caterina Condello - si legge nella nota dell'Arma - si interfacciavano solo ed esclusivamente con Condello Giuseppa, che partecipava loro le decisioni assunte o da assumere". "Una struttura logistica - ha sottolineato il vicecomandante del Ros, gen. Mario Parente - non di facile individuazione che ha permesso finora a Domenico Condello di godere di piena operatività criminale". Il gruppo dei fermati, "teneva comportamenti elusivi - ha detto il col. Pasquale Angelosanto - proprio per evitare la cattura del boss latitante, ed in alcuni casi avevano persino distrutto impianti di video registrazione allocati in aree dove il Condello poetava trovare accoglienza protezione". "La presenza ed il ruolo attivo della famiglia Condello - ha concluso Ottavio Sferlazza - costituisce prova del loro coinvolgimento oltre gli aspetti operativi a servizio della cosca, ovvero, sono portatrici di un modello culturale che testimonia la sudditanza nei confronti dell'uomo che vengano trasmessi anche ai figli".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore