NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil annuncia osservatorio legalità Calabria/Lombardia

     

     

    Cgil annuncia osservatorio legalità Calabria/Lombardia

    12 mar 12 La CGIL Calabria annuncia l'istituzione dell'Osservatorio sulla legalità promosso d'intesa dalla Cgil Nazionale, dalla CGIL Calabria, Cgil Lombardia, Silp Nazionale. La finalità dell' "Osservatorio socio-economico per la legalita' ed il contrasto delle mafie in Calabria e in Lombardia Salvatore AVERSA ONLUS", è di contrastare le organizzazioni criminali sempre più articolate, ramificate e globalizzate, specie in Calabria, pertanto è necessaria una presenza delle organizzazioni dei lavoratori, in particolare dei settori più a rischio di infiltrazione mafiosa, coordinata ed integrata con le attività e le iniziative di contrasto delle Istituzioni e delle Associazioni impegnate su questo fronte. Erano presenti, oltre al Sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza, il Segretario Generale della CGIL Calabria Michele Gravano, il Segretario Generale della CGIL Lombardia Nino Baseotto, il Segretario Generale del Silp Nazionale Claudio Giardullo, il Segretario Generale della CGIL di Catanzaro e Ivan Cicconi esperto di Infrastrutture e lavori pubblici. Per Michele Gravano "l'Osservatorio sulla legalità è uno strumento importante per accrescere la conoscenza della criminalità in tutte le sue forme, dovrà essere un riferimento fondamentale importante per tutte le forze sane , Associazioni, Società civile con l'obiettivo di dare un contributo attivo al contrasto e alla lotta economica e militare della 'ndrangheta''. Nino Baseotto ha notato come "la ndrangheta non è una questione regionalistica, bisogna sfatare i l luogo comune che la mafia sia un fenomeno meridionale, l'Osservatorio può servire ad aiutare la crescita e la consapevolezza dell'antimafia scoraggiando la mafia quale fenomeno legato ai grandi flussi finanziari serve invece combattere con strumenti più aggiornati e più risorse da destinare alle forze dell'ordine e alla Magistratura". Per Ivan Cicconi "l'Osservatorio è uno strumento importante per colpire la zona grigia dell'economia e della spesa pubblica che in questi anni si è allargata, è uno strumento significativo per far emergere la tutela del lavoro sorretto dai principi sani della legalità. Solo attraverso la legalità si garantisce il lavoro vero".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore