NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Raccolta rifiuti sospesa a Gioia Tauro per protesta operatori

     

     

    Raccolta rifiuti sospesa a Gioia Tauro per protesta operatori

    09 mar 12 Gli operai della società Piana Ambiente stanno attuando una protesta non effettuando la raccolta dei rifiuti ed impedendone, dunque, il conferimento all'impianto di Gioia Tauro. La protesta è stata messa in atto a causa del mancato pagamento degli stipendi motivata, secondo la Piana Ambiente, dal fatto che diversi comuni della zona non hanno pagato il servizio di trasporto dei rifiuti per un ammontare di circa 4,5 milioni di euro. L'iniziativa, che già stata messa in atto la scorsa settimana, viene criticata dal Commissario delegato per l'emergenza rifiuti in Calabria, Vincenzo Speranza, secondo il quale "la protesta sta di fatto impedendo il conferimento dei rifiuti nell'impianto di Gioia Tauro mettendo in crisi il sistema di smaltimento in tutto il comprensorio della provincia di Reggio Calabria. Richiamo l'attenzione di tutti i Comuni interessati alla problematica per addivenire ad una soluzione. Tra l'altro il nostro ufficio non ha alcuno contratto con la società 'Piana Ambiente' ed è quindi impossibilitato ad intervenire economicamente. Si invitano quindi i sindaci dell'area a provvedere, con urgenza, a versare i contributi dovuti per l'erogazione dei relativi servizi". "Si invitano anche i cittadini - afferma ancora Speranza - a comprendere che il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti ha dei costi per cui è opportuno che gli enti si attivino per rendere edotta la popolazione delle problematiche esistenti e provvedere di conseguenza. Anche perché il sit-in degli operai, legittimo, provoca un notevole rallentamento delle operazioni di smaltimento dei rifiuti per tutto il sistema 'Calabria Sud'".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore