NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Donna sfigurata in faccia, Chiesa reggina "Gesto inqualificabile"

     

     

    Donna sfigurata in faccia, Chiesa reggina "Gesto inqualificabile"

    09 mar 12 "La Chiesa di Reggio Calabria esprime solidarietà alla donna della Seychelles sfregiata ieri con acido mentre si trovava ad una fermata dell'autobus". E' quanto si afferma in una nota a firma di padre Bruno Mioli, del Centro diocesano Migrantes, e di Don Pippo Curatola, direttore dell'Ufficio Comunicazioni sociali. "Si tratta di uno sfregio - si aggiunge - che questa donna porterà con sé per tutta la vita. La Chiesa di Reggio si fa interprete del dolore e dello sdegno dei fedeli e, si spera, dell'intera cittadinanza nel deprecare questo barbaro gesto, proprio nel giorno in cui alla donna, in segno di omaggio, si offrono mimose e si fa festa. Proprio ieri, in un convegno organizzato presso la Curia Vescovile sull'immigrazione, ci si domandava come venire incontro in modo più efficace, tempestivo e solidale a certe situazioni di disagio, talora drammatiche, cui spesso va incontro la donna immigrata. Nessuno però si attendeva che proprio la nostra città si macchiasse di un gesto così inqualificabile. C'é chi, e a ragione, ha chiamato Reggio un'isola felice per il senso di accoglienza e di comprensione e, si può aggiungere, di vicinanza e simpatia verso chi viene da lontano". "La vittima stessa - affermano ancora Mioli e Curatola - sembra essersi dolorosamente meravigliata per quanto le è accaduto. Vogliamo assicurare la sorella delle Seychelles che il cuore della città batte all'unisono con il suo e che Reggio, evangelizzata dall'Apostolo delle genti, non si riconosce in questo crimine inaudito e si riconferma nel proposito di fare del popolo reggino e di quello immigrato un popolo solo, all'insegna di quei valori umani e cristiani che costituiscono il volto più autentico della sua millenaria tradizione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore