NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Salerno "A Vibo no dichiarazioni azzardate su rapporto PD-Pdl"

     

     

    Salerno "A Vibo no dichiarazioni azzardate su rapporto PD-Pdl"

    07 mar 12 "Affrontare la questione senza dichiarazioni azzardate". E' quanto sostiene il coordinatore provinciale del Pdl di Vibo Valentia Nazzareno Salerno in merito, è scritto in una nota, "alla situazione del Comune di Vibo Valentia ed ai rapporti fra Pdl ed Udc". "Indubbiamente - ha affermato Salerno - la politica e la buona amministrazione richiedono un dibattito approfondito in grado di arricchire le esperienze, ma è chiaro che per poter rendere costruttivo questo processo ogni parte in causa deve intervenire con la massima serenità e dopo aver riflettuto attentamente sulle conseguenze derivanti dalle proprie affermazioni". "Nel caso del Comune di Vibo - ha aggiunto - l'alleanza fra Pdl e Udc è riuscita a produrre importanti successi che devono essere valorizzati e non messi a repentaglio. Chi ha responsabilità politiche e amministrative, compresi gli esponenti del Pdl, deve sapersi confrontare apertamente senza sventagliare la concretizzazione di scenari che non gioverebbero né alla maggioranza, né, soprattutto, ai cittadini che invece hanno bisogno di un governo stabile. D'altra parte la presenza di rapporti schietti, leali e animati da spirito positivo è essenziale per poter procedere con una più lucida programmazione delle attività e per dare serie risposte alla popolazione. Il retroterra culturale comune a Pdl e Udc e i precedenti percorsi politici e amministrativi condotti nello stesso schieramento costituiscono, in questo senso, una importante base per poter realizzare un valido progetto. E' dunque controproducente avventurarsi in ragionamenti esasperati, caratterizzati da toni tutt'altro che pacati, che non giovano a nessuno ed è, al contrario, auspicabile un rapido ritorno alla moderazione. I problemi, infatti, non aspettano e spetta alla classe dirigente lavorare per trovare le migliori soluzioni. Considerato che il momento storico e la congiuntura economica non sono affatto favorevoli, occorre concentrarsi sui dati e sulle situazioni evitando sterili polemiche che certamente non contribuiscono ad individuare la giusta via". "E' doveroso da parte di tutti - ha concluso Salerno - sostenere l'azione del sindaco Nicola D'Agostino e della sua amministrazione, fornendo anche apporti in termini di idee e di suggerimenti d'interventi. Ritengo pertanto necessario spendere le energie per affrontare le questioni che gravitano su Vibo anziché insistere su contrasti che rischiano di generare confusione ed incertezza. Se vi sono nodi di carattere politico, questi vanno discussi e risolti nelle sedi opportune. Il Pdl lo farà nel coordinamento provinciale d'intesa con il coordinamento cittadino".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore