NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Don Ciotti "Serve una legge contro la corruzione"

     

     

    Don Ciotti "Serve una legge contro la corruzione"

    07 mar 12 "Il Parlamento approvi la legge contro la corruzione pubblica secondo i criteri dettati dalla convenzione di Strasburgo", senza modifiche o cambiamenti, e "il reato venga inserito nel codice penale". La richiesta è del presidente di Libera, don Luigi Ciotti, che venerdì scorso ha consegnato al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, "una parte rappresentativa del milione e 200 mila cartoline raccolte in tutta Italia perché nel codice penale venga inserito il reato di corruzione pubblica". "L'Italia - ha esortatoßdon Ciotti a margine della presentazione oggi a Roma della Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie - deve rispettare la convenzione di Strasburgo. E' dal 1999 che si aspetta questo adempimento. In questi anni i reati che dimostravano la corruzione sono stati spolpati: falso in bilancio, abuso d'ufficio e quindi è stato difficile dimostrarla". Don Ciotti ha infine ricordato che è stata chiesta anche l'introduzione della confisca dei beni dei corrotti "che nella Finanziaria del 2007 è stata inserita, peccato che non possa essere applicata perché se non si riesce a dimostrare la corruzione come si fa a confiscare i beni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore