NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Feto morto al Pugliese Ciaccio a dicembre, per l'AO nessuna criticità

     

     

    Feto morto al Pugliese Ciaccio a dicembre, per l'AO nessuna criticità

    06 mar 12 "Dall'indagine interna non è emersa alcuna criticità di sistema e nulla da eccepire in merito all'organizzazione aziendale". Lo afferma in una nota l'Azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio di Catanzaro in relazione alla vicenda che riguarda Antonietta Mazza, la donna che l'11 dicembre scorso ha partorito una bambina priva di vita. "In regola - sostiene ancora l'Azienda - sono risultate le dotazioni strumentali e di presidi, come pure la copertura relativa ai turni del personale in servizio, con tutte le figure professionali disponibili, anche in riferimento al Neonatologo ed ai medici reperibili". "La Commissione medica di Presidio, riunitasi presso la Direzione sanitaria dell'ospedale Pugliese - è detto ancora nella nota - ha letto la copia della cartella clinica della signora Antonietta Mazza. In merito all'eventuale presenza di comportamenti gravati da colpa professionale a carico del personale sanitario intervenuto in occasione del parto, la Commissione rileva che 'l'indagine della Procura della Repubblica di Catanzaro non si è ancora conclusa e pertanto le cause della morte del feto non sono ancora state accertaté". "Il Direttore generale dell'Azienda ospedaliera, Elga Rizzo - si aggiunge nel comunicato - ha rinnovato il suo cordoglio alla famiglia e si è detta vicina come donna e come madre al dolore della signora Antonietta, di papà Domenico ed a quello dei familiari ed ha assicurato che, in completa interazione con gli organismi regionali e con la piena fiducia sull'operato della magistratura, nessuno ha maggiore interesse dell'Azienda ad appurare la realtà dell'accaduto, acclarando eventuali responsabilità dei singoli oppure liberando dalla pressione morale e mediatica l'alta professionalità dei suoi dipendenti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore