NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Visita di commiato di Pignatone in Questura e Provincia a Reggio

     

     

    Visita di commiato di Pignatone in Questura e Provincia a Reggio

    05 mar 12 Il questore di Reggio Calabria, Carmelo Casabona, unitamente a tutti i funzionari della Questura e delle specialità della Polizia, ha ricevuto il Procuratore della Repubblica, Giuseppe Pignatone, per un saluto di commiato in vista dell'assunzione del nuovo prestigioso incarico di Procuratore di Roma. Lo riferisce la Questura in un comunicato. "Il questore - si afferma nella nota - ha inteso sottolineare la stretta e proficua collaborazione da parte della Polizia di Stato reggina con la Procura retta dal dott. Pignatone per ben quattro anni, che ha consentito di ottenere brillanti ed indubbi risultati non solo nel campo della repressione dei fenomeni criminali in tutte le sue articolazioni, bensì anche in quello dell'importante ed imprescindibile coinvolgimento della società reggina nel progetto di cambiamento del sistema di illegalità che stringe la città e la provincia in una morsa devastante. Pignatone ha infatti ricordato, nel suo discorso di commiato, non solo i brillanti risultati ottenuti nella lotta alla 'ndrangheta attraverso una sinergica attivita' di contrasto, bensì anche, ed in egual importanza, il coinvolgimento della stragrande maggioranza della società sana, attraverso la nascita di un forma di associazionismo, impegnato a far crescere le coscienza dei cittadini onesti, a differenza di quanto accadeva in passato, quando del fenomeno della 'ndrangheta parlavano esclusivamente gli addetti ai lavori''. "Il momento istituzionale, caratterizzato da sincera commozione per il grande lavoro svolto insieme - conclude il comunicato - ha costituito un occasione per omaggiare il Procuratore Pignatone di alcune targhe ricordo, che dimostrano l'affetto e la riconoscenza della Polizia di Stato reggina nei riguardi di un magistrato che ha saputo interpretare in modo eccezionale l'importante ruolo svolto nella difficile realtà della provincia di Reggio Calabria".

    Il neo Procuratore della Repubblica di Roma, dott. Giuseppe Pignatone, prima di lasciare Reggio Calabria ha fatto visita al Presidente della Provincia Giuseppe Raffa. All'incontro hanno preso parte il vicepresidente Giovanni Verduci, l'assessore alla Legalità Eduardo Lamberti Castronuovo, il consigliere Demetrio Cara, il direttore generale Antonino Minicuci e il capo di gabinetto prefetto Domenico Bagnato. "Si è trattato - riferisce una nota - di un colloquio cordiale, nel corso del quale il Presidente Raffa ha espresso al magistrato e ai suoi Sostituti, che hanno firmato numerose e importanti inchieste contro la criminalità organizzata del reggino, gratitudine per il lavoro svolto a favore del principio delle legalità, considerata stella polare nell'agire quotidiano dei cittadini e nei comportamenti politico- amministrativi dei governi locali. Il ringraziamento del Presidente Raffa ha riguardato,innanzitutto, il sapiente modo d'agire dell'alto magistrato sia nel momento in cui è stato chiamato ad affrontare lo strapotere delle cosche sia per l'equilibrio che ha sempre dimostrato durante la sua permanenza a Reggio. Al dott. Pignatone è andato il ringraziamento della Provincia che guarda con grande fiducia a quanti, assieme alla magistratura, si adoperano per garantire l'osservanza delle legge e il sistema democratico in un momento di grave difficoltà a causa della pervasività della 'ndrangheta. Nell'augurare buon lavoro nella nuova sede istituzionale, il dott. Raffa ha omaggiato il dott. Pignatone di alcune pubblicazioni ufficiali dell'Ente di via Foti. Il neo Procuratore di Roma, da parte sua, ha espresso apprezzamento per il ruolo svolto dalla Provincia, sia in passato che oggi, con iniziative a sostegno delle necessità logistiche degli uffici giudiziari".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore