NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Unicredit "Oltre 90% prelievi via telematica in Calabria. Cosenza al 92%"

     

     

    Unicredit "Oltre 90% prelievi via telematica in Calabria. Cosenza al 92%"

    05 mar 12 "UniCredit ha registrato tassi di accesso ai propri canali digitali decisamente elevati, con il 92% dei prelievi in provincia di Cosenza, il 91% in quella di Catanzaro, il 90% nelle province di Reggio e Crotone e l'88% nella provincia di Vibo Valentia". Lo riferisce l'istituto di credito in un comunicato rilevando come "l'innovazione tecnologica rappresenti oggi uno dei motori dell'evoluzione degli atteggiamenti dei cittadini nella vita di tutti i giorni". "Un processo, che procede in maniera inesorabile ormai da alcuni anni - aggiunge Unicredit - e che sembra avere avuto un'accelerazione straordinaria nel terzo trimestre 2011 in Calabria. Se a ciò si aggiungono i dati dello stesso periodo relativi alle operazioni di pagamento delle imposte (Catanzaro 85%, Cosenza 83,7%, Crotone 83,2%, Reggio Calabria 80,6% e Vibo Valentia 77%) e delle disposizioni di bonifico (rispettivamente 88,7% a Catanzaro, 87,7% a Cosenza, 87,9% a Crotone, 86,9% a Reggio Calabria, 77,6% Vibo Valentia) effettuate tramite canali evoluti si ha un quadro completo della tendenza in atto. Questi trend di crescita sono stati favoriti da forti investimenti e dall'affidabilità di un servizio all'avanguardia. Grazie a un servizio di internet banking al primo posto in Italia con tre milioni di clienti e 240 milioni di accessi ogni mese, al parco Atm il più ampio in Italia (oltre 8.000 terminali) e al servizio di mobile banking (primo per gradimento della clientela su Apple store), UniCredit propone un nuovo modello di relazione tra la banca e i propri clienti. L'obiettivo è infatti quello di considerare la multicanalità in un'ottica nuova, che integri le opportunità e i vantaggi derivanti dalla maggiore accessibilità e mobilità fornite delle tecnologie con l'indispensabile rapporto personale di consulenza". "Per supportare la spinta alla multicanalità in Calabria - conclude la nota - 23 sportelli di UniCredit (sei nella provincia di Reggio Calabria, cinque in quella di Catanzaro, dieci in quella cosentina e una in quella di Vibo Valentia) mettono a disposizione della clientela una rete di ATM evoluti (abilitati al versamento banconote ed assegni), ATM tradizionali e chioschi multifunzione o con postazione pc".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore