NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Inchiesta frode fiscale, Gip Lamezia dissequestra beni per 2.5 mln

     

     

    Inchiesta frode fiscale, Gip Lamezia dissequestra beni per 2.5 mln

    05 mar 12 Il Gip del tribunale di Lamezia Terme, Carlo Fontanazza, non ha convalidato il sequestro dei beni, per un valore di 2,5 milioni, eseguito il 28 febbraio scorso dalla guardia di finanza nell'ambito di una inchiesta della Procura su una presunta frode fiscale, disponendo la restituzione ai proprietari. Tra gli indagati figurano il deputato salernitano Gerardo Soglia, del gruppo misto, coinvolto in qualità di legale rappresentante pro tempore della società Temesa, proprietaria di un albergo a Nocera Terinese, ed altri tre rappresentanti della stessa società che si sono succeduti nel corso del tempo, Raffaele Rega, Roberto Onesti e Alessandro Cristaudo. Un avviso di garanzia è stato inviato anche alla società per responsabilità amministrativa. Secondo l'accusa, gli indagati avrebbero frodato lo Stato tramite l'utilizzo di fatture per operazioni in tutto o in parte inesistenti, emesse da società compiacenti, tra le quali anche una di diritto olandese. A detta della finanza, gli indagati avrebbero evaso imposte sui redditi ed Iva per 1,4 milioni di euro ed avrebbero beneficiato indebitamente di rimborsi Iva per più di 500 mila euro. Il gip, oggi, però, accogliendo il ricorso degli avvocati Giuseppe Spinelli e Paolo Mascaro, difensori rispettivamente di Raffaele Rega e Roberto Onesti e di Alessandro Cristaudo, non ha convalidato il sequestro dei beni.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore