NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Minacce a Sindaco di Scalea, solidarietà e reazioni

     

     

    Minacce a Sindaco di Scalea, solidarietà e reazioni

    03 mar 12 La maggioranza del Consiglio comunale di Scalea, in un documento, esprime solidarietà al sindaco, Pasquale Basile, per le minacce subite. "Quello di cui è rimasto vittima Basile - sostiene la maggioranza - è un atto grave. A lui va la nostra vicinanza politica per il lavoro svolto insieme e umana per il rapporto personale giornaliero con la figura istituzionale e con l'uomo. La solidarietà va naturalmente estesa a tutti i componenti della sua famiglia obiettivo della mano molesta del malvivente di turno. Ci auguriamo che l'accaduto non sia in qualche modo legato ad un disegno criminale più ampio mirato all'intimidazione di un rappresentante della politica e della società di Scalea. Siamo certi che il nostro sindaco saprà reagire con forza e determinazione proseguendo nel lavoro lungo e certosino che la nostra Amministrazione sta portando avanti per rimettere in ordine un sistema ormai bloccato".

    "Solidarietà e vicinanza al sindaco Basile per il grave atto intimidatorio subito" viene espressa dalla sezione di Scalea dell'Udc. "Apprendiamo - si aggiunge in una nota - che non si tratta del primo episodio e per questo esprimiamo convinti il nostro appoggio al primo cittadino di Scalea e alla sua famiglia. I sindaci sono sempre impegnati in prima linea e oggi sono esposti più che mai ad atti del genere. Si tratta di segnali che, seppur in forma testuale, non debbono essere sottovalutati. Il nostro partito si schiera contro queste forme anonime e mafiose di contestare l'operato di una figura istituzionale che opera sempre nel bene della collettività. Abbiamo bisogno, proprio in questo periodo particolare, di figure serie e inflessibili. E' l'unico modo per garantire alla comunità il futuro benessere e per fronteggiare un periodo non facile per tutti i cittadini. Al sindaco rivolgiamo l'invito a proseguire nel suo lavoro e siamo certi che non raccoglierà l"invitò rivoltogli dalla mano anonima e vile".

    "Condanniamo con forza e determinazione chi con messaggi subdoli e vigliacchi ha voluto colpire il rappresentate dell'istituzione comunale di Scalea, ma anche l'uomo, inviando attacchi anche all'indirizzo della famiglia". E' quanto scritto in una nota del Pd di Scalea che esprime solidarietà al sindaco, Pasquale Basile. "Il Pd - aggiunge - condanna tali atti sia perché diretti ad un rappresentante delle istituzioni, che perché offendono la comunità degli onesti cittadini che rappresentano la maggioranza del nostro tessuto sociale. Il nostro è un paese civile e non merita certamente di assistere a tali atti. Esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà al sindaco di Scalea, certi che saprà reagire con forza agli attacchi vili di chi ha scelto di non vivere secondo le regole democratiche e civili della nostra società".

    Il Sindaco di Diamante, Ernesto Magorno, ha inviato un messaggio di solidarietà al Sindaco di Scalea, Pasquale Basile, vittima di una intimidazione. "E' triste constatare - afferma Magorno - come sempre di più si ripetano atti intimidatori contro quei sindaci e quegli amministratori che, come Basile, operano in prima linea e svolgono il loro mandato ispirandolo costantemente ai principi della trasparenza e dell'affermazione della legalità". Magorno si dice certo che il Sindaco di Scalea "supererà questo inquietante episodio e che, con il sostegno della sua comunità cittadina, riprenderà con immutata determinazione nel suo impegno quotidiano in favore della sua Città"ma è allarme delinquenza ma non si può parlare di ritorno della

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore