NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comitato Santa Barbara "Stanno smontando l'ospedale di Rogliano"

     

     

    Comitato Santa Barbara "Stanno smontando l'ospedale di Rogliano pezzo dopo pezzo"

    02 mar 12 "Stanno smontando pezzo per pezzo un ospedale che funzionava perfettamente. Stanno disastrando la sanità pubblica per favorire, scopertamente, quella privata. Il disegno sfascista va attribuito al presidente della giunta regionale, Giuseppe Scopelliti, ed al suo general manager che ha in mano la gestione della sanità ospedaliera di Cosenza, il reggino Gangemi, entrambi ostili alle più legittime istanze della popolazione di Rogliano e del Savuto, che, invano, rivendicano il diritto alla salute". E' quanto si afferma in un comunicato del Comitato pro ospedale Rogliano che annuncia, per domenica 4 marzo, una raccolta di firme. "Stanno smantellando - prosegue il comunicato - il nostro ospedale. Sono stati soppressi il Pronto soccorso, il Reparto di chirurgia e il Servizio di farmacia. Procedono a scartamento ridotto i piccoli interventi con ricovero nelle ore diurne (day surgery). Hanno ridimensionato la Radiologia. Stanno penalizzando la Dialisi. Intendono trasferire gli uffici amministrativi all'interno della sede ospedaliera. Sono già stati trasferiti nove infermieri, medici della chirurgia e della medicina, gli anestesisti e gli addetti alla farmacia. Non si sa che fine farà il '118'". 'Di fronte a queste scelte scellerate - e' scritto nel comunicato - il Comitato pro-ospedale Rogliano sta organizzando una grande protesta. Dobbiamo aderire tutti, perché questa ingiustizia non venga consumata sulla nostra pelle e soprattutto sulla pelle delle future generazioni. Chiudere l'ospedale significa che non lo riavremo mai più, quindi protestiamo in massa. Domenica raccoglieremo le firme come primo atto della protesta. Poi, promuoveremo azioni più eclatanti per rivendicare il diritto di avere un nostro ospedale che, da ben 35 anni, dà sicurezza alle nostre popolazioni"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore