NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    UIL: In Calabria 100mila lavoratori interessati ad ammortizzatori sociali

     

     

    UIL: In Calabria 100mila lavoratori interessati ad ammortizzatori sociali

    01 mar 12 "Sono circa 100 mila i lavoratori e le lavoratrici calabresi interessate agli ammortizzatori sociali e 13 mila sono coloro che fruiscono di cassa integrazione e mobilità in deroga, per i quali occorrono circa 200 milioni di euro per la sola copertura del 2012". E' quanto afferma, in una nota, il segretario generale della Uil calabrese, Roberto Castagna alla vigilia della riunione dei quadri sindacali regionali di domani, presente il segretario nazionale Guglielmo Loy, per discutere della trattativa in corso su riforma del mercato e del lavoro. "La trattativa romana, quindi - prosegue Castagna - anche per la Calabria, rappresenta una tappa importante per il futuro dei lavoratori interessati e una aspettativa per i tanti giovani precari e per quelli che ancora non hanno conosciuto il lavoro. Difatti, unitamente alla riforma degli ammortizzatori sociali, c'é altrettanta attesa sugli strumenti annunciati dallo stesso Governo in materia di semplificazione della giungla contrattuale , di superamento della precarietà, dell'istituzione dell'apprendistato,come contratto di riferimento per facilitare l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, e della possibilità, anche se non immediata, di introdurre il sostegno al reddito per gli inoccupati". "Una partita importante e di grande valore - prosegue Castagna - ma inficiata dalla mancanza delle risorse visto che, almeno fino ad oggi, il Governo sostiene di non avere disponibilità in risorse da mettere in campo. L'articolo 18 è un falso problema. Più che pensare di abolirlo andrebbe esteso relativamente alla clausola anti discriminazione e, magari, meglio dettagliato sul versante delle cause che giustificano il licenziamento e sensibilmente ridotti i tempi di definizione in campo giudiziario"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore