NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dal 12 al 16 sciopero dei giudici di pace

     

     

    Dal 12 al 16 sciopero dei giudici di pace

    01 mar 12 I giudici di pace confermano cinque giorni di sciopero, dal 12 al 16 marzo contro. In una lettera al premier Monti e al Guardasigilli Severino, i vertici dell'Unione nazionale dei giudici di pace spiegano che la protesta è motivata dal mancato riconoscimento alla categoria di "diritti fondamentali", quali la continuità del rapporto, la tutela previdenziale e assistenziale e la garanzia di indipendenza e autonomia. C'é anche il problema del mantenimento di un organico "complessivamente esuberante (4700 unità)" rispetto al ridotto carico di lavoro e insieme dell' "irrazionale riduzione degli uffici del giudice di pace con consistente carico di lavoro, superiore a quello di sedi che vengono mantenute"; inoltre tra gli obiettivi della mobilitazione c'é l'imposizione della mediazione obbligatoria anche per le cause di minore valore. E c'é pure un problema di metodo: il "mancato confronto" da parte del Ministro della Giustizia sulla annunciata riforma della categoria. Lo sciopero di 5 giorni potrebbe anche avere un seguito: al termine saranno infatti "valutate le ulteriori azioni di protesta e di nuove astensioni fino alla positiva soluzione dei problemi denunciati".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore