NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil "Da Corte dei Conti dipinto quadro inquietante di saccheggi e ruberie in sanità"

     

     

    Cgil "Da Corte Conti dipinto quadro inquietante di saccheggi e ruberie in sanità"

    01 mar 12 "Dalla relazione della Corte dei Conti alle indagini delle Fiamme gialle alle inchieste sulle tante disfunzioni del sistema sanitario regionale emerge in questi giorni il quadro inquietante dell'azione di saccheggio e ruberie alla sanità pubblica calabrese". Lo afferma, in una nota, la segreteria regionale della Cgil. "Truffe continue - aggiunge - cattiva politica ed inezie di management sanitario scaricate in debito e disservizi sui cittadini. Da tempo denunciamo i meccanismi perversi che dissanguano la sanità. Un ventaglio di reati che non ha eguali. Truffe, infiltrazioni, illeciti in parte perseguibili e in parte prescritti o non quantificabili per l'irreperibilità di documenti contabili. Eppure, ancora non si intravedono le vie d'uscita, i segnali tangibili di discontinuità". "E' pur vero - sostiene ancora la Cgil - che su queste incertezze poggiano il Piano di rientro e le misure di risanamento. Tagli e tasse per sanare il diffuso e continuo malgoverno sanitario. Una condizione che va perseguita e sanata con l'uso rigoroso e trasparente di ogni risorsa pubblica ed un'efficace programmazione sanitaria ad oggi insufficiente ed in affanno. Diversamente i sacrifici a cui sono chiamati i cittadini e le maggiori risorse assegnate alla Calabria in sede di Conferenza Stato-Regioni rappresentano un'ulteriore beffa visto quanto emerge in termini di truffe e sperperi e vista la messa a rischio dei Livelli essenziali di assistenza in molte realtà sanitarie a partire dalla provincia di Cosenza, dove sono stati bloccati i ricoveri per mancanza di posti letto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore