NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Confindustria e Ance Calabria "Bene invito a imprese"

     

     

    Confindustria e Ance Calabria "Bene invito a imprese"

    31 mag 12 Confindustria ed Ance Calabria per voce dei rispettivi presidenti, Giuseppe Speziali e Francesco Cava, hanno accolto positivamente le affermazioni fatte dal Procuratore aggiunto della Dda di Reggio Calabria Michele Prestipino, rivolte in particolare alle imprese che si aggiudicano i grandi lavori in Calabria che da una parte richiedono maggiore controllo e piu' sicurezza del territorio e di contro non denunciano le condotte illegali della criminalità organizzata che pone loro vessazioni. E quanto si legge in una nota. Ed all'invito del procuratore Prestipino "ma ora è tempo che anche le aziende facciano la loro parte ed inizino a denunciare", Speziali e Cava, prosegue la nota, "rispondono positivamente, plaudendo non soltanto ai risultati che Procure e forze dell'ordine stanno ottenendo nel contrasto alla criminalità mafiosa ma offrendo la propria piena disponibilità e collaborazione". Speziali, in particolare, ha inteso sottolineare - a margine di un incontro con gli imprenditori del reggino - "l'importanza dell'azione che la Dda di Reggio Calabria sta portando avanti pur in un territorio difficile ed in presenza di una carenza di risorse, mezzi e uomini. Gli imprenditori ora devono sempre di più accompagnare tali iniziative e fortificarle con il coraggio e la responsabilità della denuncia. Questo è il contributo migliore che il mondo produttivo può dare allo sviluppo della Calabria". Una posizione molto netta, prosegue la nota, quella del leader degli industriali calabresi che ha anche preannunciato uno specifico incontro dedicato a tale problematica. Dello stesso tenore la posizione del Presidente dei Costruttori, Francesco Cava: "gli imprenditori sono i primi a chiedere legalità e trasparenza nella gestione dei lavori pubblici perché questa è la precondizione per sviluppare la legalità. Accanto alla denuncia che è un obbligo etico oltre che civile, é necessario rafforzare e definire alcuni strumenti di contrasto alla criminalità come le White List alle quali Ance Calabria, in attesa della norma nazionale, è pronta a contribuire sin da subito sul territorio regionale anche in via sperimentale con specifici progetti pilota".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore