NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Movimento Questori: a Cataznaro Marino, a Reggio C. Casabona

     

     

    Movimento Questori: a Cataznaro Marino, a Reggio C. Casabona

    30 mag 12 Il movimento di questori deciso dal consiglio di amministrazione del Dipartimento di pubblica sicurezza vede l'arrivo di nuovi dirigenti a Catanzaro, Reggio Calabria e Caserta. A Catanzaro, dopo la nomina di Vincenzo Roca a questore di Venezia, arriva dalla Dia Guido Marino. A Reggio Calabria Carmelo Casabona, nominato prefetto lascia il posto all'attuale questore di Caserta, Guido Longo. A Caserta arriva Giuseppe Gualtieri già impegnato presso il Servizio Polizia Scientifica. A tutti i nuovi questori è arrivato l'augurio di buon lavoro del capo della POlizia, prefetto Antonio Manganelli.

    Gli auguri del Presidente Ferro. "Il presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, rivolge le proprie congratulazioni al Questore Vincenzo Roca per il suo nuovo incarico quale Questore di Venezia, ringraziandolo per il lavoro svolto in questi anni". A riferirlo è un comunicato della Provincia di Catanzaro. "L'incarico affidato al dott. Vincenzo Roca di dirigere una Questura importante e prestigiosa quale quella di Venezia - prosegue Ferro - è il naturale riconoscimento per la sua professionalità, la sua grande competenza, per l'impegno che ha sempre contraddistinto il suo lavoro, per la capacità di affrontare in maniera risolutiva le questioni più delicate che investono la sicurezza della nostra comunità, alla quale egli ha offerto anche un grande contributo in termini culturali, con la partecipazione attiva a tante iniziative per la legalità e la crescita sociale rivolte soprattutto ai più giovani. Sotto la guida del dott. Roca, la Questura di Catanzaro ha svolto una significativa opera di prevenzione dei reati e ha ottenuto brillanti risultati nell'azione investigativa e nella repressione delle attività criminali, in particolare nel contrasto alla criminalità organizzata. Ma soprattutto la Polizia di Stato si contraddistinta in un'opera di continuo sostegno e vicinanza alla cittadinanza, in linea con le più moderne concezioni di 'polizia di prossimita''. "Al mio più sentito ringraziamento, anche a nome dell'intera comunità provinciale che rappresento - prosegue Ferro - aggiungo un caloroso augurio al dott. Roca per il suo nuovo incarico, nel quale continuerà certamente a farsi apprezzare per le sue grandi qualità professionali e umane"

    Auguri di Loiero. "Voglio congratularmi pubblicamente - ha detto Agazio Loiero (coordinatore nazionale Mpa-Ad) con il Questore Vincenzo Roca, che come abbiamo appreso andrà a dirigere la Questura di Venezia. Una persona di grande qualità, dal tratto umano notevole, dotata di grande professionalità, che ha sempre servito con tenacia la città di Catanzaro, e che voglio ringraziare per il lavoro svolto nei confronti della nostra comunità. A Roca gli auguri di buon lavoro per il nuovo, prestigioso incarico"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore