NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    In Sila un laboratorio integrato per lo sviluppo

     

     

    In Sila un laboratorio integrato per lo sviluppo

    30 mag 12 In Sila nascerà un Laboratorio territoriale permanente Sila officinalis che prevede un sistema integrato di sviluppo locale per la natura e l'ambiente, nonché l'Officina delle Idee Sostenibili. Lo rende noto un comunicato. Un grande patrimonio botanico e micologico da tutelare e promuovere; le risorse della montagna, tra biodiversità, ambiente e salute. Sono stati questi, prosegue la nota, i messaggi usciti dalla decima edizione di Sila Officinalis, che si è svolta tra l'Università della Calabria ed il Centro Visite Cupone di Camigliatello Silano. La rassegna ideata dal Gruppo Naturalistico Micologico Silano, ed organizzata con la collaborazione dell'Ente Parco Nazionale della Sila, con il dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'Università della Calabria, della Provincia di Cosenza e dell'Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali di Cosenza - con il contributo del Conaf -, prosegue la nota, "ha messo al centro del programma di questa edizione il paesaggio montano e le risorse del sottobosco, quale volano di sviluppo dell'economia locale per il bacino del Mediterraneo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore