NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sommellier calabrese al Gran Premio Alfiere del Prosecco

     

     

    Sommellier calabrese al Gran Premio Alfiere del Prosecco

    29 mag 12 - Il Gran Premio Alfiere del Prosecco ha il suo primo vincitore: si chiama Andrea Bravaccini e fa parte della sezione Romagna dell'Associazione Italiana Sommelier. La prima edizione del concorso organizzato da AIS con la collaborazione di Carpené Malvolti e riservato ai giovani sommelier AIS under 35, è andata in scena domenica 27 maggio alla presenza del Vicepresidente nazionale AIS Renato Paglia, il Presidente di AIS Veneto Dino Marchi e il responsabile nazionale concorsi dell'Associazione Cristiano Cini, in quello che è considerato il tempio della spumantistica, la Carpené Malvolti appunto, presente sul territorio da 144 anni e leader storico nella DOCG Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore. Insieme a Bravaccini, alla semifinale disputata all'Istituto Cerletti di Conegliano, sommelier provenienti da tutta Italia, tra cui anche Valentina Infusino, sommelier per passione e tirocinante presso uno studio commercialistico nella vita, che ha così commentato la sua esperienza."Mi sono avvicinata al mondo AIS per conoscere meglio l'universo del vino e tutto ciò che gli gira intorno. Partecipare al gran Premio Alfiere del Prosecco è stata, per me, un'esperienza bellissima,che mi ha permesso di conoscere i miei limiti ed i limiti della mia Regione, dandomi la possibilità di confrontarmi con altri giovani Sommelier proveniente dalle diverse regioni d'Italia. L'emozione è stata tanta così come le informazioni raccolte sul Prosecco di Conegliano - Valdobbiadene, cittadine bellissime ed ospitali. L'iniziativa ideata dalla Carpené Malvolti è stata di grande interesse, poiché ha dato la possibilità a noi giovani Sommelier di conoscere in modo più approfondito la cultura del prosecco, al fine di divulgarla nelle proprie Regioni di appartenenza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore