NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    In arrivo il maltempo

     

     

    In arrivo il maltempo

    28 mag 12 La primavera continua a mostrare incertezza punto di vista meteorologico, con giornate di 'bel tempo' alternate a piogge. Le previsioni per i prossimi giorni confermano questo andamento: se domani e dopodomani è previsto tempo sereno ovunque, da giovedì una serie di perturbazioni porterà piogge e temporali al Centronord, mentre il sud ne sarà risparmiato. L'indicazione è dei meteorologi Daniele Cat Berro della Società Meteorologica Italiana e di Mario Giuliacci del sito 'meteogiuliacci.it'. "Sono in arrivo - spiega Cat Berro - due giornate serene quasi ovunque, a parte qualche pioggia sulle Alpi orientali e l'Appennino centrale. Le temperature massime raggiungeranno anche i 30 gradi, 4-5 in più rispetto alla media delle singole giornate". Giovedì è invece previsto l'arrivo di aria fresca da nord che farà scendere le temperature in Valpadana e a Nordest. E da venerdì i temporali dovrebbero trasferirsi al centro. "Il Sud - rileva il meteorologo - vivrà 'da spettatore' queste perturbazioni, e non dovrebbe accorgersi di nulla". Anche Mario Giuliacci, del sito 'www.meteogiuliacci.it', sottolinea che domani e dopodomani sarà bello quasi ovunque ma già nella notte tra il 30 e il 31 maggio il nucleo fresco di una prima perturbazione in arrivo dalle isole britanniche, valicherà le Alpi dando luogo, sempre nella notte, a rovesci sulle regioni di Nordest. Bel tempo, invece, al Centrosud e in Sardegna. Venerdì una perturbazione più intensa in arrivo dall'Inghilterra - aggiunge Giuliacci - darà luogo a rovesci e temporali su tutto il Centronord, su Campania e Puglia Garganica. Bel tempo, invece, al Sud e sulle Isole. Un miglioramento al centro, continua l'esperto, è previsto per sabato, sarà ancora bel tempo al Sud ma la coda della perturbazione giunta venerdì insisterà sulle regioni di Nordest, con rovesci su Venezie, Dolomiti, Emilia, Lombardia. Domenica, poi, è previsto l'arrivo dalla Spagna di una terza perturbazione che porterà rovesci su tutto il Nord e Toscana; nuvole sul resto del Centro e Isole. Ancora bello al Sud ma caldo per l'arrivo dell'anticiclone Nord africano. Lunedì 4 la perturbazione giunta dalla Spagna interesserà il Centronord dell'Italia, con rovesci e temporali diffusi, su Toscana, Umbria Lazio e tutto il Nord Italia e di forte intensità su Alpi/Prealpi centro-orientali, Venezie, Lombardia. Bello e caldo al Sud. Martedì, infine, ci sarà un miglioramento quasi ovunque; l'ondata di caldo interesserà tutto il Centrosud, ove insisterà almeno fino al 7 giugno.

    Due giorni di bel tempo in quasi tutta la penisola dopo la debole perturbazione di oggi, poi un peggioramento al Centronord, dove rovesci e temporali insisteranno fino al 4 giugno. Sono le previsioni per i prossimi giorni di Mario Giuliacci del sito 'meteogiuliacci.it'. Domani e dopodomani, quindi, sarà bello quasi ovunque ma già nella notte tra il 30 ed il 31 maggio, secondo il meteorologo, il nucleo fresco di una prima perturbazione in arrivo dalle isole Britanniche, valicherà le Alpi dando luogo, sempre nella notte, a rovesci sulle regioni di Nordest. Bel tempo, invece, al Centrosud e in Sardegna. Venerdì una perturbazione più intensa in arrivo dall'Inghilterra darà luogo a rovesci e temporali su tutto il Centronord, su Campania e Puglia Garganica. Bel tempo al Sud e sulle Isole. Un miglioramento al centro, continua Giuliacci, è previsto per sabato, sarà ancora bel tempo al Sud ma la coda della perturbazione giunta venerdì insisterà sulle regioni di Nordest, con rovesci su Venezie, Dolomiti, Emilia, Lombardia. Domenica, poi, è previsto l'arrivo dalla Spagna di una terza perturbazione che porterà rovesci su tutto il Nord e Toscana; nuvole sul resto del Centro e Isole. Ancora bello al Sud ma caldo per l'arrivo dell'anticiclone Nord africano. Lunedì 4 la perturbazione giunta dalla Spagna interesserà il Centronord dell'Italia, con rovesci e temporali diffusi, su Toscana, Umbria Lazio e tutto il Nord Italia e di forte intensità su Alpi/Prealpi centro-orientali, Venezie, Lombardia. Bello e caldo al Sud. Martedì, infine, ci sarà un miglioramento quasi ovunque; l'ondata di caldo interesserà tutto il Centrosud, ove insisterà almeno fino al 7 giugno.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore