NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corteo per il Centro Cartella a Reggio Calabria

     

     

    Corteo per il Centro Cartella a Reggio Calabria

    26 mag 12 "Il Cartella lo ricostruiremo come prima". E' lo slogan che oltre un migliaio di persone, appartenenti a movimenti, associazioni, partiti, sindacati e centri sociali, hanno gridato più volte lungo il corteo che si è snodato oggi per le vie di Gallico, quartiere a nord di Reggio. "Nessuno si può sentire escluso dalla distruzione del centro sociale Cartella" è stato sottolineato nell'appello finale. La notte tra il 14 e 15 maggio scorso ignoti hanno incendiato la struttura che sorge all'interno di un piccolo parco pubblico lasciando alcune svastiche sui muri. Da allora, a Reggio, sono state due settimane di mobilitazione culminate oggi nel corteo e nella manifestazione finale per ribadire la volontà di riscostruire intatto il centro sociale intitolato ad Angela Cartella. Tra le richieste avanzate dai manifestanti quella del dissequestro dell'area deciso dalla magistratura dopo l'attentato. "Le nostre idee non moriranno mai" è stato un altro degli slogan gridati lungo la marcia. Intanto è partita una campagna di autofinanziamento per reperire i fondi necessari per la ricostruzione. Tra i manifestanti rappresentanti dei centri sociali di Taranto, Palermo, Cosenza, giunti con diversi pullman. Un corteo allegro, partecipato dove i giovani hanno ribadito il loro diritto ad avere un futuro. La serata prosegue con "teatro e musica resistente"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore