NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scomparso il testimone di giustizia Pino Masciari: è giallo

     

     

    Scomparso il testimone di giustizia Pino Masciari: è giallo

    25 mag 12 Allarme e preoccupazione anche a Bologna per la scomparsa di Pino Masciari, il testimone di giustizia del quale non si hanno notizie da più di 24 ore. Proprio Bologna, solo qualche giorno fa, gli aveva consegnato la cittadinanza onoraria: "Siamo profondamente preoccupati e stiamo seguendo con apprensione l'evolversi della situazione", ha spiegato l'assessore alla legalità Nadia Monti. Pino e la moglie si erano divisi alla partenza da Bologna lunedì: la moglie è tornata a casa, mentre Masciari ha proseguito per Corigiliano per partecipare ad alcuni dibattiti: "Certamente tutte le ipotesi restano aperte e affrettare le conclusioni sarebbe sbagliato, ma sapendo che l'imprenditore nella sua regione denunciò usurai e cosche e che da quel momento la sua vita è a rischio, la situazione ci preoccupa fortemente", ha proseguito la Monti. Preoccupazione è stata espressa anche dal Pd e dal Movimento Cinque Stelle.

    "La sparizione di Pino Masciari é un fatto inquietante, ma ancor di più lo è l'averlo lasciato senza scorta in una terra dominata dalla 'ndrangheta''. Lo afferma, in una dichiarazione, il deputato di Futuro e libertà Fabio Granata, vicepresidente della Commissione Antimafia. "Presenterò un'interrogazione parlamentare al Ministro dell'Interno - aggiunge - per chiedere doverose spiegazioni sulla motivazione che ha portato alla revoca del programma speciale di protezione nei confronti di un imprenditore calabrese che ha denunciato alle autorità competenti esponenti di spicco della criminalità e anche alcuni politici collusi con l'associazione malavitosa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore