NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Lamezia presente a funerali Rizzotto "Per me un onore"

     

     

    Sindaco Lamezia presente a funerali Rizzotto "Per me un onore"

    24 mag 12 Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, ha partecipato a Corleone ai funerali di Stato di Placido Rizzotto, il sindacalista, ucciso dalla mafia nel 1948 ed i cui resti sono stati recuperati nel 2009. "E' stato un onore - ha detto Speranza - rappresentare la città di Lamezia Terme in un cerimonia così significativa e straziante, che mi ha colpito molto, soprattutto per le parole commoventi del nipote del sindacalista ucciso. C'era tutta la Cgil Calabria, e insieme a me tanti sindaci. Ho ricordato ieri a Torino e oggi a Corleone anche i nostri due concittadini Francesco Tramonte e Pasquale Cristiano, due lavoratori di cui oggi ricorre il ventunesimo anniversario dell'uccisione per mano mafiosa. Come ha detto don Ciotti ci sono migliaia di famiglie che aspettano giustizia e verità. Anche per i nostri due concittadini chiediamo che si riaprano le indagini per colpire esecutori e mandanti". Nel pomeriggio Speranza ha fatto visita alle terre confiscate ai boss mafiosi del corleonese ed assegnate alla cooperativa Libera Terra "Placido Rizzotto" che opera sulle terre del Consorzio di Comuni "Sviluppo e Legalità". Il metodo di coltivazione scelto sin dall'inizio è quello biologico e le produzioni sono tutte artigianali al fine di garantire la bontà e la qualità dei prodotti che conservano il sapore antico della tradizione siciliana.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore