NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Catanzaro medici angiologi a convegno

     

     

    A Catanzaro medici angiologi a convegno

    23 mag 12 Clinica ed ultrasuoni in patologia vascolare è il titolo del convegno che si terrà sabato prossimo a Catanzaro Lido e che vedrà riuniti nel capoluogo calabrese i nomi più prestigiosi dell'angiologia italiana. "Il Sant'Anna Hospital - spiega il dottor Elia Diaco, responsabile scientifico dell'evento - vuole essere non solo un centro di eccellenza dove si eseguono diagnosi e terapia ma vuole fare e dare anche formazione e innovazione ai colleghi medici di base e agli specialisti, non solo calabresi. Dopo i risultati positivi ottenuti due anni fa con una iniziativa analoga ma più circoscritta, abbiamo dunque deciso di ripeterci, coinvolgendo non solo i medici interni all'ospedale ma anche quelli del territorio e soprattutto alcuni colleghi che hanno fatto la storia dell'angiologia nel nostro Paese e non solo, come il professor Claudio Allegra e il professor Giuseppe Maria Andreozzi". La metodica Eco Color Doppler vascolare rimane una tra le più innovative e oggetto di rapido e costante aggiornamento, attraverso sempre nuove apparecchiature e nuove tipologie di studio. Di recente, addirittura, si sta verificando la sua applicabilità allo studio e alla cura della sclerosi multipla. Un territorio, quest'ultimo, in via di esplorazione ed al quale il convegno di sabato dedicherà una specifica sessione teorico pratica.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore