NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pino Masciari cittadino onorario di Bologna

     

     

    Pino Masciari cittadino onorario di Bologna

    21 mag 12 Pino Masciari è da oggi cittadino onorario di Bologna. A consegnare il riconoscimento all'imprenditore calabrese da anni attivo nella lotta alle mafie, il sindaco Virginio Merola: "Pino si è ribellato a un sistema di criminalità organizzata, ha deciso di non abbassare la testa di fronte a estorsioni, minacce e - pur nella consapevolezza che la sua non sarebbe stata una scelta facile - ha denunciato gli abusi che aveva subito", ha spiegato il primo cittadino durante la cerimonia che si è svolta nella sala del consiglio comunale. Con Masciari c'erano anche la moglie e i due figli. Ad assistere decine di ragazzi di alcuni licei bolognesi: "Il mio sogno era costruire palazzi ma non me l'hanno permesso. Oggi costruisco legalità", ha spiegato. Perché, secondo Masciari, "in vent'anni non è cambiato nulla, anche a causa di una politica che invece di fare quello per cui aveva mandato, ha preferito i propri interessi". Dunque "serve la forza reagire, contro la paura e il panico, e per chiamare questa classe politica a una prova di responsabilità". Per Merola, infine, premiare Masciari significa "ricordare e ringraziare i tanti altri cittadini del nostro paese che hanno spezzato il giogo imposto dalle mafie" e rinnovare l'invito a non abbassare la guardia perché "le infiltrazioni della criminalità organizzata sono presenti anche nelle nostre terre"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore