NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Iniziative a supporto Centro sociale Cartella incendiato

     

     

    Iniziative a supporto Centro sociale Cartella incendiato

    21 mag 12 Un'assemblea pubblica ed un grande corteo nel quartiere Gallico di Reggio Calabria per chiedere la riapertura immediata del centro sociale 'Cartella'. Sono queste le due iniziative che si svolgeranno il 23 ed il 27 maggio a distanza di dieci giorni dall'incendio doloso che ha distrutto il centro sociale. Oggi la struttura è stata sottoposta a sequestro da parte della magistratura per consentire gli accertamenti tecnici finalizzati ad individuare gli autori dell'incendio. Nella struttura sono state disegnate anche delle svastiche con la vernice rossa. In tre anni di attività il centro sociale 'Cartella' ha subito tre attentati incendiari e numerosi danneggiamenti. "L'ultimo incendio - è scritto in una nota - segue una serie di intimidazioni denunciate all'inizio di maggio, che avrebbero potuto evitare tutto ciò. Ma in questo clima di impunità storica, avallato da un crescendo di ideologia nostalgica del ventennio, alimentata dagli stessi palazzi del potere, non ci si poteva attendere altro che una banalizzazione del pericolo, con la naturale conseguenza della semidistruzione del Cartella. Le firme lasciate sulle pareti non lasciano dubbi sulla manovalanza utilizzata, ma la portata dell'attentato ricorda molto gli atti dinamitardi mafiosi siciliani, pertanto non si può minimizzare l'accaduto come il gesto di semplici 'ragazzate'". "Noi non taciamo. Noi - prosegue la nota - non andremo via. Noi attraverseremo questo territorio che ci ha circondato con uno straordinario abbraccio solidale, con una manifestazione che farà sentire forte anche a chi non vuole, la voce della Reggio e di Gallico che non si lascia intimidire. L'appuntamento è sabato 26 maggio alle 16.30 proprio al centro sociale Cartella. E' quello che ci hanno chiesto le tantissime persone che hanno partecipato all'immediato sit-in di risposta e all'assemblea che ne è scaturita tra le macerie ancora fumanti. Per costruire insieme a noi questo grande corteo, invitiamo chi è ancora capace di indignarsi, le forze sane, l'associazionismo, la gente, tanta, con la quale in questi dieci anni di esperienza del Cartella abbiamo incrociato cammini culturali, sociali e politici, a partecipare all'assemblea pubblica di mercoledì 23 maggio alle ore 17.30 al Teatro Siracusa"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore