NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Diocesi Trento dona pulmino a centro don Puglisi di Bovalino

     

     

    Diocesi Trento dona pulmino a centro don Puglisi di Bovalino

    16 mag 12 Benedetto dall'arcivescovo di Trento, Luigi Bressan, il pullmino che il Comitato diocesano Trentino Locride donerà al Centro diurno per minori padre Pino Puglisi a Bosco di Bovalino (Reggio Calabria), fondato da suor Carolina Iavazzo nell'ottobre del 2005. L'acquisto del pullmino a nove posti - sottolinea la Diocesi di Trento - è stato reso possibile grazie al contributo dell'arcivescovo di Trento, di fondi dell'otto per mille, del Comitato diocesano Trentino Locride, dell'associazione nordsud, di alcune parrocchie e di numerose famiglie trentine. Si tratta di "un altro gesto di reciprocità con la Locride", osserva la Diocesi che ricorda come dal 1994 Trento e la Locride sono in una relazione positiva, iniziata da mons. Gian Carlo Maria Bregantini che, fin dai suoi primi atti di vescovo di Locri-Gerace, chiese al Trentino un aiuto per creare lavoro e sostenere progetti educativi alla legalità e responsabilità, ad iniziare dagli adolescenti. Alle attività proposte dal centro Padre Pino Puglisi - sottolinea la Diocesi di Trento - partecipano circa 50 adolescenti che vivono in un ambiente ad alto livello di illegalità e criminalità mafiosa, e vengono aiutati a scoprire il senso della vita basato sul servizio, sul senso della cittadinanza e del rispetto reciproco.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore