NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    L'olio calabrese escluso dall'Unaprol

     

     

    L'olio calabrese escluso dall'Unaprol

    16 mag 12 L'olio d'oliva di Calabria è rimasto escluso anche dalla selezione dell'Unapol (Unione nazionale delle associazioni dei produttori olivicoli). E' quanto si afferma in una nota dell'Iresmo Foundation di cui è presidente Nicola Uccella, docente dell'Università della Calabria. "L'olio di Calabria - prosegue la nota - è il grande assente. Non ci sono la Carolea, l'Ottobratica, la Cassanese e nessuna delle tante altre varietà di olive della Sibaritide, del lametino o del crotonese. Per stendere un velo pietoso, poi, sul rossanese". "L'olio extra vergine di oliva, Oevo - è scritto ancora nella nota - è entrato nella filiera tracciata da Unapol. Ed è stato presentato nella qualità di selezione varietale di oli d'eccellenza, prodotti in Italia e da olive raccolte in Italia. Ma nessuna oliva è stata raccolta nell'immensa distesa di uliveti nella Calabria, la regione principe, a livello nazionale, per la produzione annuale di olio d'oliva.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore