NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lettere minacce, dubbi su attendibilità

     

     

    Lettere minacce, dubbi su attendibilità. Coro di soliderietà al Premier

    16 mag 12 Le lettere contenenti minacce al premier Monti e Equitalia che sarebbero state inviate dalla Federazione Anarchica Informale ai quotidiani 'Gazzetta del Sud' e 'Calabria Ora', sarebbero un falso. E' questa l'opinione che si sta facendo strada tra gli investigatori e gli analisti d'intelligence che stanno valutando l'attendibilità del documento. Nelle lettere ci sarebbero infatti diversi elementi che avrebbero fatto sorgere dubbi.

    "Piena e incondizionata solidarietà dei Repubblicani al presidente del Consiglio Monti per le gravi minacce di cui è stato fatto oggetto". Lo dichiara il segretario del PRI Francesco Nucara che aggiunge: "I segnali che provengono dagli episodi di violenza avvenuti e dalle dichiarazioni delle nuove brigate rosse chiedono la più ferma reazione di tutte le forze democratiche. Coloro che hanno esasperato i toni contro l'azione del governo si rendano conto della delicatezza della situazione".

    "Ci sono effettivamente i primi passi dell'ipotesi di costruzione di una strategia terroristica in forme nuove. Bisogna stare davvero in guardia e bisogna fare attenzione a misurare le parole perché le tensioni sociali non c'entrano niente con la strategia terroristica". Così il segretario Pd Pier Luigi Bersani valuta la lettera di minacce arrivata al premier Mario Monti.

    "Idv esprime solidarietà al premier Monti e a tutti coloro che vengono minacciati dal terrorismo. Il partito non si metterà mai di traverso se si vogliono aumentare le risorse per contrastare queste azioni". Lo ha detto il leader di Idv, Antonio Di Pietro in conferenza stampa a Palermo.

    Il vicepresidente della Camera e presidente dell'UDC Rocco Buttiglione esprime "totale ed incondizionata solidarietà" al premier Mario Monti e a coloro che hanno ricevuto minacce. "Piena e ferma solidarietà al premier Mario Monti per le inaccettabili e farneticanti minacce contenute in un comunicato a firma Fai/Nucleo Olga. Non bisogna mostrare alcun tentennamento - sottolinea - di fronte a chi si dà alla violenza e di conseguenza non ha nemmeno diritto di partecipare ad alcun dibattito civile. Analoga solidarietà al direttore di Equitalia Sud minacciato direttamente, e anche al ministro Anna Maria Cancellieri cui si fa un riferimento. Non ci deve essere alcun dubbio che quando si attaccano servitori dello Stato come le persone citate, noi siamo al loro fianco dalla parte dello Stato".

    "Il momento di crisi è difficile per tutti ma Monti prosegua con serenità il suo lavoro". E' quanto afferma il Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, in merito alle lettere di minacce al Presidente del Consiglio, Mario Monti, e al direttore di Equitalia Sud, inviate a Calabria Ora e Gazzetta del Sud. "Al Premier, così come al direttore di Equitalia Sud e alle due testate che hanno ricevuto le lettere, Calabria Ora e Gazzetta del Sud - prosegue Scopelliti - va la totale solidarietà della regione che rappresento. Lo Stato e i suoi rappresentanti non si piegheranno mai davanti alle minacce di queste sedicenti cellule anarchiche".

    "Le minacce del Fai al presidente del Consiglio Mario Monti sono minacce all'Italia intera. La condanna sia unanime, da parte della politica e della società civile": così la Vicepresidente dei Deputati del Pdl Isabella Bertolini. "Con l'auspicio che l'intelligence possa assicurare alla giustizia i responsabili di atti tanto violenti e inconsulti, tesi solo a destabilizzare il Paese in un momento complesso - aggiunge - giunga al presidente Monti la mia solidarietà ".

    "L'Ugl è vicina e solidale con il Presidente di Equitalia Sud e con tutti i lavoratori di uno società che semplicemente svolge un'importante funzione per lo Stato, considerata la dilagante evasione fiscale che sottrae risorse alla crescita e allo sviluppo". Lo afferma, in una dichiarazione, il segretario generale dell'Ugl, Giovanni Centrella, commentando la lettera di minacce ai vertici di Equitalia sud inviata ai quotidiani Gazzetta del Sud e Calabria Ora. "Non solo la violenza non serve - aggiunge - ma è totalmente controproducente, anche per una eventuale revisione delle regole che normano la riscossione, sulle quale il sindacato si è già espresso e continuerà a farlo. Le minacce e gli atti intimidatori verso Equitalia in realtà mirano a complicare i problemi, perché è dei problemi, della miseria e del disorientamento della gente che si alimenta il terrorismo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore