NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    In auto con un quintale di hashish, un arresto della Gdf a Castrovillari

     

     

    In auto con un quintale di hashish, un arresto della Gdf a Castrovillari

    15 mag 12 Un trentenne originario della provincia di Reggio Calabria è stato arrestato dai militari della guardia di finanza a Castrovillari perché trovato in possesso di 99 chili di hashish. L'uomo era a bordo della sua automobile quando è stato fermato dai finanzieri per un controllo. Durante la perquisizione del mezzo i militari hanno trovato la droga che era stata nascosta in un doppiofondo realizzato nella carrozzeria del mezzo.

    Nel corso di un servizio finalizzato al controllo del territorio sull’autostrada A/3 SA-RC, nei pressi dell’area parcheggio “Rago” nel Comune di Castrovillari (CS) i finanzieri della Compagnia della città del Pollino hanno sottoposto a controllo un autoveicolo tipo Mercedes classe A condotta da un trentenne della provincia di Reggio Calabria. L’attenzione dei militari è stata attirata dal comportamento del viaggiatore che alla vista degli uomini in divisa e del “collega” a 4 zampe, Ully, uno splendido pastore tedesco di 4 anni in servizio alla Tenenza di Montegiordano (CS) manifestava evidenti segni di agitazione ed irrequietezza. Ully, infatti, tenuto a bada con qualche difficoltà già durante le preliminari formalità e la richiesta dei finanzieri al conducente di esibire “patente e libretto”, indirizzava i militari all’interno dell’abitacolo, nella parte sottostante il sedile anteriore lato passeggero. Effettuato un primo controllo il veicolo sembrava integro in ogni sua parte, ma dopo un’attenta e minuziosa ispezione, rimossi i sedili e parte della moquette che ricopre l’abitacolo veniva notata una parte di lamiera ancorata alla carrozzeria da alcune viti, che una volta rimosse consentivano l’accesso ad un vano ricavato nella parte sottostante. E qui la conferma dell’esattezza della segnalazione di “Ully”. Abilmente occultati nell’incavo venivano rinvenuti numerosissimi, identici pacchetti ben confezionati, avvolti in cellophane, del peso di circa 500 grammi cadauno, che sottoposti ad esame speditivo con Drop-Test risultavano essere sostanza stupefacente del tipo “hashish”, pronta per essere immessa sul mercato dello spaccio calabrese. Notevole è stato comunque lo stupore dei finanzieri al momento della conta dei pacchetti, ben 198, per un peso complessivo di 99 Kg di sostanza stupefacente tipo “hashish”, che sul mercato al dettaglio avrebbe potuto fruttare circa un milione e cinquecentomila Euro. Il Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari ha disposto il sequestro della sostanza stupefacente rinvenuta e del veicolo adibito al trasporto, nonché l’arresto del “corriere” che è stato condotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore