NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Abramo annuncia riapertura discarica Alli

     

     

    Sndaco Abramo annuncia riapertura discarica Alli

    15 mag 12 La discarica di Alli riaprirà, sia pure parzialmente, domenica 20 maggio, entrando pienamente in funzione nella giornata successiva. E' quanto riferisce una nota del Comune di Catanzaro. "Da lunedì, quindi - prosegue la nota - l'impianto di Alli, che era stato messo sotto sequestro dalla magistratura, tornerà ad accogliere gli Rsu e parte della raccolta differenziata prodotti dalla città di Catanzaro che avrà, per legge, una corsia preferenziale. L'utilizzo di Alli come sito di trasferenza, in attesa che venga messa in sicurezza l'intera discarica (tempo previsto 3 mesi) consentirà al Comune di normalizzare buona parte del sistema di raccolta e di smaltimento. "Prosegue nella zona sud - riporta la nota - l'operazione straordinaria di bonifica (dopo Lido-Giovino e Corvo, oggi si è passati alla zona di Aranceto), il sindaco Sergio Abramo incassa dal commissario per l'emergenza ambientale Vincenzo Speranza Successivamente, ha spiegato il commissario Speranza al sindaco, si passerà alla fase di ampliamento del sito, utilizzando i finanziamenti già esistenti. Di questo e di altro ancora si è discusso nel corso dell'incontro avuto stamani dal sindaco Abramo con il commissario Speranza. Gran parte dell'attività del primo cittadino è concentrata sulla risoluzione di quella che resta la principale emergenza della città: l'eliminazione del consistente arretrato di rifiuti che aveva trasformato Catanzaro in una nuova Napoli. Il sindaco ha confermato al commissario Speranza l'interesse del Comune di gestire direttamente l'impianto di Alli alla scadenza del contratto di sei mesi che è stato stipulato con la società che sta curando la riapertura del sito"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore