NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Parte a all'osepdale di Castrovillari divisione Emodinamica

     

     

    Parte a all'osepdale di Castrovillari divisione Emodinamica

    12 mag 12 "Grazie al notevole impegno profuso dal presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, si è riusciti ad ottenere l'autorizzazione sanitaria per fare partire l'Emodinamica dell'ospedale di Castrovillari, consentendo l'effettuazione per la prima volta venerdi scorso di cinque coronarografie e due angioplastiche". Lo riferisce, in una nota, il direttore generale dell'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, Gianfranco Scarpelli. "Gli interventi - aggiunge - sono perfettamente riusciti permettendo a nostri cittadini di trovare una risposta ai loro bisogni nella nostra provincia evitando una sicura migrazione. Esprimo, per questo, grande soddisfazione e ringrazio il dott. Giovanni Bisignani e tutti i suoi collaboratori, che con il supporto del prof. Ciro Indolfi e della sua equipe hanno permesso all'Azienda Mater Domini di realizzare questi interventi che fino a poco tempo fa sembravano un sogno irrealizzabile. Infatti, finalmente, è stata utilizzata un'attrezzatura ferma da più di tre anni". Scarpelli, nella nota, fa riferimento anche al Piano di rientro, sostenendo che "non rappresenta una penalizzazione per la Regione, ma una grande opportunità per utilizzare al meglio le risorse disponibili e riuscire ad offrire prestazioni di elevata qualità. Si sta procedendo, infatti, con la riorganizzazione della rete ospedaliera che verrà completata entro fine mese con la possibilità di aumentare i posti letto per acuti e di attivare nuove attività specialistiche negli ospedali spoke e garantire un numero adeguato di posti letto di lungodegenza nelle strutture riconvertite in Case della salute, riuscendo ad offrire ai pazienti livelli assistenziali appropriati, cosi come previsto dal Piano di rientro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore