NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    L'Accademia del Peperoncino arriva in Argentina

     

     

    L'Accademia del Peperoncino arriva in Argentina

    12 mag 12 L'Accademia del peperoncino arriva in Argentina. Una delegazione è stata costituita a Rosario con la delegata Maria del Lujàn Rodriguez. L'inaugurazione avrà luogo martedì prossimo, 15 maggio, nel corso delle celebrazioni per i 50 anni dell'Associazione dei calabresi a Rosario. "Celebreremo la Messa - afferma la nuova delegata - e al momento dell'offertorio ci saranno anche i semi di peperoncino calabrese che ci ha inviato l'Accademia". Ci sarà poi l'incontro col Rettore dell'Università degli studi di Rosario e una conferenza nel corso della quale saranno presentati l'Accademia del peperoncino e il Festival di Diamante. "Fra le tante sedi che abbiamo in tutto il mondo - ha detto il presidente dell'Accademia, Enzo Monaco - questa in Argentina si distingue per l'amore e l'affetto verso la Calabria. Gli associati sono tutti discendenti da emigrati calabresi che tramite il peperoncino vogliono avere un rapporto concreto con la Calabria. Una terra che conoscono solo dai racconti dei loro parenti e che sperano di vedere appena possibile. Magari in occasione del Peperoncino Festival".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore