NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Palazzo Campanella Congresso Nazionale Ortopedici

     

     

    A Palazzo Campanella Congresso Nazionale Ortopedici

    11 mag 12 Congresso nazionale degli ortopedici e traumatologi ospedalieri italiani (Otodi), a Palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale. Uno dei presidenti del congresso è Giuseppe Barilaro, primario ortopedico dell'ospedale Pugliese di Catanzaro. L'Unità Operativa di Ortopedia diretta da Barilaro registra oltre mille interventi annui, con il 20% dei pazienti che giungono dal resto della provincia e della regione. Il 31% dei pazienti con rottura del femore viene operato nell'arco di 48ore, con positive ricadute quindi in tema di degenza e di limitazione dei rischi di complicazioni. Barilaro ha spiegato il perché della location dell'evento: "Per l'occasione, si è volutamente scelta la città Reggio Calabria ed un luogo istituzionale come la sede del Consiglio regionale per testimoniare, all'interno del governo regionale, l'esistenza di una sanità che, nonostante le difficoltà antiche ed ancora di più recenti, vive, lavora e produce della buona medicina. Il mio è l'orgoglio di un calabrese che vede la propria regione ospitare un'assise di alto valore medico-scientifico"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore