NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sequestrato il depuratore di Crotone

     

     

    Sequestrato il depuratore di Crotone: inquinava. Avvisi di garanzia

    11 mag 12 Il depuratore comunale di Crotone, in località Papaniciaro, è stato sequestrato, questa mattina, dalla Capitaneria di porto. La custodia giudiziaria dell'impianto è stata affidata al sindaco, Peppino Vallone, dal momento che il depuratore è di proprietà del Comune. Il sequestro è stato disposto dal gip del Tribunale, Paolo De Luca, su richiesta della Procura della Repubblica. Nel provvedimento si contesta lo smaltimento irregolare dei fanghi dell'impianto di trattamento delle acque reflue urbane che confluivano nel torrente Papaniciaro, e quindi in mare, anziché essere portati e trattati in discariche autorizzate. Situazione che avrebbe causato la moria di pesci registratasi la scorsa estate alla foce del fiume Esaro e nello specchio di mare a nord di Crotone. Avvisi di garanzia sono stati emessi nei confronti di quattro dirigenti della Soakro, la società acque crotonesi che gestisce l'impianto. Si tratta del presidente Domenico Capozza; del direttore generale, Franco Sulla; del direttore tecnico, Ettore Scutifero, e del responsabile della depurazione Giuseppe Leone. Nel corso di una conferenza stampa, il Procuratore della Repubblica, Raffaele Mazzotta, ha illustrato i particolari dell'inchiesta che ha portato al sequestro. "Se la Procura non fosse intervenuta - ha spiegato Mazzotta - questa estate avremmo assistito alla solita proliferazione di divieti di balneazione lungo la costa cittadina". Il procuratore ha anche rivelato che l'indagine riguarda anche altri depuratori. All'incontro con i giornalisti ha partecipato il comandante della Capitaneria di porto, Nicola Freda.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore