NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ambasciatore argentino a Camigliatello apprezza podolica Calabria

     

     

    Ambasciatore argentino a Camigliatello apprezza podolica Calabria

    10 mag 12 "Eccezionale, davvero un ottimo piatto che esalta la qualità di una carne straordinaria". Parola di Torcuato di Tella, politologo di fama internazionale ma, soprattutto, Ambasciatore di un paese, l'Argentina che è il primo produttore mondiale e uno dei più importanti consumatori di carne vaccina. Il diplomatico sudamericano (di origini italiane, il bisnonno era emigrato dall'alto Molise) ha espresso ieri sera il suo lusinghiero giudizio dopo aver assaggiato un piatto , l'originale Battuta di carne Podolica con tartufi di Calabria, al ristorante La Tavernetta a Camigliatello Silano. Anche la consorte di di Tella, la signora Tamara ha gradito la golosità silana:"E' un assaggio - ha affermato - che rimarrà impresso nella mia memoria gustativa". Creato dallo chef Pietro Lecce, il piatto è a base di carne di Vitello podolico (allevato nell'azienda agricola Brunetti) tagliata al coltello e condita con lamelle di tartufo nero calabrese e olio extravergine Biancolilla-Timpa dei Lupi di Corigliano Calabro. La pietanza è stata servita agli illustri ospiti nel corso della cena di gala promossa dall' Amministrazione provinciale di Cosenza e dal suo presidente, onorevole Mario Oliverio. A far compagnia alla coppia di rappresentanti della Repubblica Argentina, oltre al presidente Oliverio, il sindaco di Spezzano della Sila, Tiziano Gigli e l'assessore al Turismo della Provincia di Cosenza, Pietro Lecce.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore